Territorio - 19 ottobre 2021, 15:21

Michele Carcano è il nuovo coordinatore della Protezione Civile Piambello

L'assemblea convocata dalla Comunità Montana ha nominato anche i nuovi capi distaccamento per Cremenaga, Piambello, Ceresio e Induno Olona

Michele Carcano è il nuovo coordinatore della Protezione Civile Piambello

Domenica scorsa, la Comunità Montana del Piambello ha convocato l’assemblea dei volontari della Protezione Civile con all’ordine del girono l’elezione del nuovo coordinatore.

Il voto, espresso all’unanimità, ha indicato Michele Carcano. «La Protezione Civile siete voi» le parole del neo-coordinatore e dedicate ai volontari presenti. Nominati anche i nuovi capi distaccamento: Marco Rigazzi per Cremenaga, Giovanni Crotti per il Piambello, Omar Battistella per il Ceresio e Jacopo Faccio per Induno Olona.

Come sottolineato da Paolo Sartorio, presidente dell’ente montano, l’elezione dei responsabili di distaccamento è avvenuta per elezione interna, «una bella dimostrazione di democrazia reale - ha detto Sartorio - prova che le scelte sono una condivisione fatta sempre all’interno del corpo».

Presenti all’assemblea i sindaci del Piambello, il presidente del Parco Campo dei Fiori Giuseppe Barra e il consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Alberto Barcaro.

Da più parti è stato sottolineato l’impegno dimostrato negli anni dai volontari, come ad esempio la grande prova affrontata durante la pandemia nei centri vaccinali; sempre a disposizione delle categorie più deboli come ad esempio gli anziani.

L’assemblea è servita anche per discutere i piani del gruppo e, nel corso dell’evento, sono stati consegnati gli attestati del corso base ai volontari più giovani nonché sono stati insigniti della specializzazione antincendio nove degli oltre cento volontari attivi sul territorio del Piambello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU