Territorio - 18 ottobre 2021, 18:21

Mercoledì il primo consiglio comunale di Cittiglio, pronta la giunta. Il sindaco Magnani: «Subito operativi sul territorio»

Vicesindaco è stato nominato Giovanni Luca Bassi, mentre gli altri assessori sono Diego Fiore, Daniela Vincenzi e Giuseppe Pinto. La neosindaca: «A fianco dei cittadini a partire dalle piccole ma importanti cose, come le manutenzioni»

Il sindaco Rossella Magnani alla premiazione della gara ciclistica

Il sindaco Rossella Magnani alla premiazione della gara ciclistica

Si terrà mercoledì 20 ottobre alle 20.30 in sala consiliare, il primo consiglio comunale di Cittiglio dove giurerà con la fascia tricolore il neosindaco Rossella Magnani, vincitrice delle elezioni del 3 e 4 ottobre a capo della lista Polis. 

La prima cittadina ha formato la nuova giunta che verrà presentata ufficialmente durante la seduta di mercoledì. Vicesindaco è Giovanni Luca Bassi che ha le deleghe a Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici.

Gli altri assessori sono: Diego Fiore a Ambiente, Territorio e Protezione Civile, Giuseppe Pinto a Bilancio, Sicurezza, Bandi e Finanziamenti e Daniela Vincenzi a Servizi Sociali e Personale. 

Il sindaco ha attribuito specifiche deleghe a ciascun consigliere di maggioranza: Dimitri Giudici (Sport), Luca Soffiantini (Istruzione, Politiche Giovanili e Cultura), Alessio Manicone (Turismo e Innovazione Tecnologica), Giovanni D'Angelo (Tempo Libero e Rapporti con Vararo, Centro Storico, Associazioni e Commercianti).

«La nuova amministrazione è stata operativa da subito - spiega Magnani - abbiamo iniziato da tante piccole ma importanti interventi come la pulizia e la sistemazione dei cimiteri di Cittiglio e Vararo, grazie al prezioso aiuto del volontario Cosimo Chierico, la pulizia del torrente Valfareda e l'attenzione alla messa in sicurezza della montagna; nei prossimi giorni incontreremo i cittadini che risiedono nella zona».

Nel fine settimana, il sindaco ha premiato i vincitori della gara ciclistica organizzata in paese e tagliato il nastro anche ad un nuovo negozio che ha aperto a Cittiglio, oltre alla partecipazione a un evento degli alpini che hanno provveduto a sistemare il cimitero militare in vista delle ricorrenze di novembre. 

«Si tratta di realtà molto importanti per Cittiglio che vogliamo sostenere, come è anche siamo contenti dell'apertura di una nuova attività commerciale che è un segno importante per un paese» commenta Magnani. 

«Un inizio di mandato importante di cui siamo soddisfatti» conclude la prima cittadina. 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU