Economia - 15 ottobre 2021, 11:13

VIDEO. Dal turismo spirituale all'incoming, Neven ed Elena alla Fiera di Rimini fanno scoprire una nuova Varese

Alla TTG di Rimini siamo andati a trovare i volti di Spiritual Tour e de "La Piazzetta del Mondo" di Angera: due proposte che puntano su due formule diverse per rilanciare il settore

VIDEO. Dal turismo spirituale all'incoming, Neven ed Elena alla Fiera di Rimini fanno scoprire una nuova Varese

Tour spirituali made in Varese e la scoperta delle potenzialità inespresse del nostro territorio: sono queste le proposte per il turismo incentrate sulla nostra provincia presentata alla Fiera del Turismo in corso a Rimini da Neven Adzaip ed Elena Merla.

«Ci occupiamo di un turismo particolare, quello spirituale - dice il varesino Adzaip di Spiritual Tour - Siamo nati poco prima della pandemia ed è stata mazzata, ma questa estate abbiamo lavorato bene. Organizziamo tour guidati nelle regioni italiane a scopo spirituale, storico e artistico attraverso cammini, pellegrinaggi e soggiorni in strutture come monasteri e abbazie».

Elena Merla, invece, ha portato in fiera "La Piazzetta del Mondo" di Angera: «La nostra agenzia viaggi è nata nel 2007 e punta sull'incoming, cioè la capacità di fare conoscere il territorio per attirare nuovi visitatori - dice - In provincia abbiamo un enorme potenziale che, però, va fatto scoprire a chi arriva da fuori: quando la gente sa cosa trova nella nostra terra, poi arriva».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU