Politica - 14 ottobre 2021, 14:19

Il Pd varesino: «Il candidato di Salvini strumentalizza il tema della disabilità attraverso fake news» (video)

A proposito delle parole del candidato di centrodestra Matteo Bianchi sulla mancanza di tutela e vigilanza sui bus per disabili, arriva la replica del Pd cittadino che allega anche alcuni video: «Strumentalizzare, con notizie false, il tema della disabilità è una delle cose più brutte che si possano fare»

Il Pd varesino diffonde alcuni video in cui si vede come i bus speciali per disabili abbiano attiva la chiusura forzata delle porte durante il trasporto

Il Pd varesino diffonde alcuni video in cui si vede come i bus speciali per disabili abbiano attiva la chiusura forzata delle porte durante il trasporto

«Strumentalizzare, con notizie false, il tema della disabilità è una delle cose più brutte che si possano fare»: a dirlo in un comunicato è il Pd varesino, che replica così alle dichiarazioni di Matteo Bianchi («Inaccettabile la mancanza di tutela sui bus, bisogna subito intervenire. Il problema è stato sollevato dall'Associazione Articolo Tre e riguarda il servizio di trasporto per i ragazzi e la mancanza di adeguata vigilanza durante gli spostamenti»: leggi QUI).

Lo stesso Pd diffonde anche alcuni video per dimostrare come sia attiva la chiusura forzata delle porte durante il trasporto a bordo dei bus speciali per i disabili, oltre alla presenza di adeguata vigilanza.

«Nemmeno una campagna elettorale può giustificare questa mancanza di sensibilità - dicono in una dura nota i democratici varesini - In più propagandando notizie false, che chi ha diffuso non si è occupato di verificare, e che possono generare panico in persone già fragili e nelle loro famiglie».

«Finché i temi del candidato di Salvini e della Lega si fermavano al quinto piano inesistente della caserma - aggiunge ancora il Pd cittadino - al voler far pagare 2 milioni e mezzo in più a varesini per la sua riqualificazione, o alle auto volanti per combattere il traffico, rimanevamo in una sfera di folclore».

«Comprendiamo però che ormai il candidato della Lega sia schiacciato sul populismo del suo capo Salvini - la conclusione - e sia costretto da lui ad usare ogni mezzo nel disperato tentativo di recuperare consenso. Anche con l'utilizzo di fake news, una delle armi spesso usata da Salvini».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU