La Coppa Italia di Eccellenza entra nel vivo della sua struttura: le sfide ad eliminazione diretta sono sicuramente le più stimolanti da vivere e da raccontare e non fa eccezione la gara tra Sestese e Varesina, che si sono date battaglia in 90 minuti intensi e pieni di occasioni.
La spuntano i ragazzi di Roncari, più abili e cinici a concretizzare le chance create e un pò concesse da qualche imprecisione tecnica di troppo dei giocatori rossoblu di Venegono Superiore.
Nonostante sia la Varesina a tenere le fila del possesso e del gioco, gli uomini di Spilli (ancora squalificato) e Fedele non riescono a convertire in gol le chance del primo tempo, mentre la Sestese alla prima stoccata impallina Spadavecchia col gol di Dellavedova.
Nella ripresa non cambia il canovaccio della sfida con le fenici vogliose di riprendere la gara, e la Sestese che punge appena riconquista palla. Il 2-0 di Lunghi è frutto di un errore in uscita delle fenici che i padroni di casa puniscono senza pietà.
Ma la Varesina non molla mai e la perla su punizione di Deodato ridà linfa alla squadra che accorcia, ma nonostante gli sforzi non riesce a portare la sfida ai calci di rigore, che sarebbero probabilmente stati l'epilogo più emozionante e giusto, come rimarca mister Ferdinando Fedele che abbiamo sentito a fine gara per voi.




