Calcio - 14 ottobre 2021, 10:26

VIDEO - Sestese più cinica e cattiva: la Varesina esce dalla Coppa Italia

La battaglia di 90 minuti costa alla fine cara alle Fenici: vincono 2-1 i padroni di casa, che accedono ai quarti di finale. Gol di Dellavedova e Lunghi, inutile la punizione di Deodato

VIDEO - Sestese più cinica e cattiva: la Varesina esce dalla Coppa Italia

La Coppa Italia di Eccellenza entra nel vivo della sua struttura: le sfide ad eliminazione diretta sono sicuramente le più stimolanti da vivere e da raccontare e non fa eccezione la gara tra Sestese e Varesina, che si sono date battaglia in 90 minuti intensi e pieni di occasioni.

La spuntano i ragazzi di Roncari, più abili e cinici a concretizzare le chance create e un pò concesse da qualche imprecisione tecnica di troppo dei giocatori rossoblu di Venegono Superiore.

Nonostante sia la Varesina a tenere le fila del possesso e del gioco, gli uomini di Spilli (ancora squalificato) e Fedele non riescono a convertire in gol le chance del primo tempo, mentre la Sestese alla prima stoccata impallina Spadavecchia col gol di Dellavedova.

Nella ripresa non cambia il canovaccio della sfida con le fenici vogliose di riprendere la gara, e la Sestese che punge appena riconquista palla. Il 2-0 di Lunghi è frutto di un errore in uscita delle fenici che i padroni di casa puniscono senza pietà.

Ma la Varesina non molla mai e la perla su punizione di Deodato ridà linfa alla squadra che accorcia, ma nonostante gli sforzi non riesce a portare la sfida ai calci di rigore, che sarebbero probabilmente stati l'epilogo più emozionante e giusto, come rimarca mister Ferdinando Fedele che abbiamo sentito a fine gara per voi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU