Calcio - 14 ottobre 2021, 21:41

Mister Rossi fuori 2 giornate per aver chiesto conto animatamente, ma senza offese, del tempo di recupero: volete lord inglesi in panchina?

Appare spropositato il provvedimento nei confronti del tecnico del Varese deciso ieri: chi era a bordo campo a Borgosesia non ha rilevato né toni né parole offensive ma modi diretti . Sabato 7 anticipi e Juniores in campo a Masnago, l'Imperia cambia allenatore. Come acquistare i biglietti per assistere alla sfida con la capolista di domenica alle 15

(Foto Ezio Macchi)

(Foto Ezio Macchi)

Che mister Rossi non le mandi a dire a nessuno, è un dato di fatto. Fa parte del suo modo di essere, sanguigno e straripante quando vive la partita accanto ai suoi, così come è pacato e moderato spesso lontano dal clima partita.

Eppure Ezio Rossi è un uomo corretto e leale, anche quando va dritto al punto, in maniera molto diretta: anche questo è un dato di fatto e quindi stupisce la doppia giornata di squalifica ricevuta ieri per aver posto una domanda in modo burbero ma non offensivo all'arbitro proprio in chiusura del 2-2 di Borgosesia.

Lo stesso Rossi, a cui non si può chiedere o imporre - come a nessun tecnico - mutismo ed eleganza da lord inglese, nel dopo partita aveva spiegato di aver chiesto conto dei minuti di recupero (5), senza aver minimamente offeso il direttore di gara che, secondo la testimonianza del tecnico, lo avrebbe espulso senza sentire ragioni e negando una risposta.

Rispettiamo ovviamente ogni decisione del giudice (che nel provvedimento parla di "proteste" e "atteggiamento minaccioso", non di offese o peggio) ma crediamo a Rossi e a chi era presente: se il calcio deve diventare uno spettacolo teatrale in cui non si concede nemmeno il dialogo, seppur animato e teso, nei confronti dei direttori di gara, non è più calcio.

En passant, il Varese non avrà il suo tecnico domenica nella sfida alla capolista Chieri e mercoledì prossimo sul campo dell'Imperia che oggi ha cambiato guida tecnica: Nicola Ascoli sostituisce Paolo Cortellini ed è il nuovo allenatore.

Unica consolazione: rivedremo Neto, che tra l'altro porta bene, guidare la squadra dalla panchina.

Sabato, nel frattempo, si giocano 7 anticipi e restano fissate per domenica solo le gare di Varese, Caronnese e Novara.

Qui sotto, le modalità di acquisto dei biglietti in vista della sfida alla capolista e della partita di sabato al Franco Ossola della Juniores contro il Borgosesia (15.30).

SABATO 16 OTTOBRE, ORE 15

Sesta giornata
Bra-Gozzano, Derthona-Asti, Imperia-Borgosesia, Ligorna-Novara, Rg Ticino-Fossano, Sanremese-Saluzzo (ore 16), Sestri-Lavagnese, Vado-Pont Donnaz. 

DOMENICA 17, ORE 15

Caronnese-Casale, Varese-Chieri, Ligorna-Novara.

CLASSIFICA

(Casale e Saluzzo 1 gara in meno, Sestri 2 gare in meno).
Chieri 12.
Novara 11.
Bra 10.
Varese, Pont Donnaz, Derthona, Vado 8.
Casale*, Asti, Gozzano, Sanremese 7.
Ligorna, Lavagnese 6.
Imperia 5.
Borgosesia 4.
Caronnese, Rg Ticino, Fossano 3.
Saluzzo* 2.
Sestri** 1.

MERCOLEDI' 20 OTTOBRE, ORE 15

Settima giornata
Asti-Ligorna, Borgosesia-Bra, Chieri-Sestri, Fossano-Caronnese, Gozzano-Sanremese, Imperia-Varese, Lavagnese-Vado, Novara-Rg Ticino, Pont Donnaz-Derthona, Saluzzo-Casale.

BIGLIETTI

I tagliandi della partita Città di Varese-Chieri si potranno acquistare in prevendita sulla piattaforma Diyticket (raggiungibile dall’apposito link sotto la sezione Biglietti del nostro sito) fino alle 23.59 di sabato 16 ottobre. Domenica, giorno della partita, sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino dalle 13.30.

I prezzi dei biglietti sono 16 euro per la tribuna centrale e 12 euro per la tribuna laterale (per questo settore è prevista la riduzione a 10 euro per i minori di 16 anni e gli over 70); per il settore distinti il prezzo è 8 euro, mentre il biglietto ridotto (minori di 16 anni e over 70) costerà 6 euro.

Domenica 17 ottobre i cancelli dello Stadio apriranno alle 14.00 e chiuderanno alle 15.10. Come da normativa statale l’ingresso è riservato ai possessori di green pass che dovrà essere mostrato prima di accedere all’impianto.

MODALITÀ ACQUISTO BIGLIETTI UNDER 19 NAZIONALE

I biglietti per la partita di sabato 16 ottobre Città di Varese-Borgosesia si potranno acquistare esclusivamente al botteghino a partire dalle ore 14. Il prezzo è di 8 euro.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU