Il nuovo sindaco di Cugliate Fabiasco Angelo Filippini, che ha stravinto le elezioni comunali con la sua lista "Crescere e Rinnovarsi", la quale ha ottenuto il 79,5% dei consensi, è pronto a mettersi al lavoro,
«Un ringraziamento sentito a tutti gli elettori che hanno dato fiducia alla nostra squadra e creduto nel nostro progetto - si legge sulla pagina social della lista vincitrice - volontà e impegno ci condurranno nella realizzazione dei nostri obbiettivi. Prestissimo saremo al lavoro per Cugliate Fabiasco che deve Crescere e Rinnovarsi».
Per quanto riguarda le due liste sconfitte, a entrare in consiglio comunale saranno solo i consiglieri della lista "Cugliate Fabiasco Alternativo", che con il candidato sindaco Marco Gasparini ha ottenuto il 16,4% dei voti, mentre la lista "Cugliate Fabiasco Uniti" con il 4,1% non ha superato la soglia di sbarramento.
«Quello che potevamo fare lo abbiamo fatto - commenta in un video Gasparini - siamo partiti da zero e abbiamo subito attacchi durante la campagna elettorale, certo c'è qualche rammarico per il forte astensionismo. Faremo un'opposizione dura, forte e puntuale che ci porterà alla guida del Comune tra 5 anni. Cominciamo subito a segnalare che sono due settimane che non funziona la luce fuori dal municipio».




