Politica - 01 ottobre 2021, 10:50

FOTO e VIDEO. Giorgetti in visita alle aziende di Varese: «Qui c’è l’Italia che lavora, produce e mantiene il sistema»

Il ministro allo Sviluppo Economico, accompagnato dal candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi, ha visitato alcune realtà produttive del nostro territorio: «Abbiamo fatto una campagna elettorale mettendo al centro il Varesotto e il suo sistema imprenditoriale»

FOTO e VIDEO. Giorgetti in visita alle aziende di Varese: «Qui c’è l’Italia che lavora, produce e mantiene il sistema»

Tour tra le aziende di Varese per il ministro leghista Giancarlo Giorgetti che in mattinata ha fatto visita alla Elmec, alla Sun Meet e alla Lindt, accompagnato dal candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi, da Mirko Reto ed Emanuele Monti.

«Arrivo qui dopo un giro di tutta Italia in visita alle aziende – ha detto il ministro allo Sviluppo Economico - Fare il ministro è un’opportunità perché mi serve per scoprire un’Italia che non arriva mai in prima pagina, che non merita attenzioni e dibattiti ma è l’Italia che lavora e produce e mantiene il sistema. E deve stare al passo delle grandi sfide, tecnologiche, digitali e ambientali, che impongono delle scelte politiche. Vincerle significa fare delle scelte, ma anche sostenere dei costi. Il Pnrr aiuterà: è per i giovani che abbiano voglia di impegnarsi e buttare il cuore oltre l’ostacolo e per aiutare i nostri imprenditori nella competizione globale. Il Pnrr è il modo corretto per lo Stato di aiutare l’economia: lo Stato non è imprenditore, deve solo definire regole semplici, chiare e certe. Questo può essere un momento di grandi rischi ma anche di grandi opportunità per l’Italia: la partita della next generation può essere vinta».

 «Abbiamo fatto una campagna elettorale mettendo al centro il Varesotto, il suo sistema imprenditoriale – ha aggiunto Bianchi - Dobbiamo chiederci perché la gente scelga Varese: un imprenditore, uno studente, un turista. E dobbiamo dare risposta a queste domande. Un’amministrazione attenta deve avere un approccio di filiera rispetto alle politiche della Regione e del Governo. Grazie alle risorse che arriveranno abbiamo davanti un momento importante: le amministrazioni saranno chiamate direttamente alla loro gestione. Noi ci approcciamo al governo della città con la certezza quasi matematica di poter guardare con il sorriso i cittadini di Varese la sera di lunedì».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU