Politica - 23 settembre 2021, 17:26

Anche Giorgetti in campo a Brebbia contro il rischio commissariamento del Comune

Il ministro dello Sviluppo Economico parteciperà alla presentazione dell'unica lista in campo, quella del sindaco di centrodestra uscente Alessandro Magni, in programma venerdì sera in piazza della Chiesa

Anche Giorgetti in campo a Brebbia contro il rischio commissariamento del Comune

Anche il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sarà presente venerdì sera, 24 settembre, alle 20.30 alla presentazione ufficiale dell'unica lista in campo alle elezioni comunali di Brebbia del 3 e 4 ottobre, quella del sindaco uscente di centrodestra Alessandro Magni, esponente della Lega. 

L'evento di presentazione si terrà in piazza della Chiesa con musica dal vivo e street food e con la partecipazione dei candidati; oltre a Giorgetti, saranno presenti anche esponenti degli altri partiti della coalizione, ovvero Fratelli d'Italia e Forza Italia che con un gruppo di indipendenti formano la lista "Per Brebbia".

Per riconfermare sindaco Magni, dovrà recarsi al seggio almeno il 40%+1 degli aventi diritto; secondo il decreto Covid non vanno conteggiati ai fini del quorum gli iscritti all'Aire, ovvero i residenti all'estero. Per essere valida l'elezione, l'unica lista in campo dovrà raggiungere il 50%+1 dei voti tra coloro che si sono recati ai seggi. 

Se non si verificheranno queste condizioni il Comune verrà commissariato. «Il commissario nominato dal Prefetto non conosce la realtà del paese, non è presente ogni giorno in Comune per ascoltare e accogliere le richieste dei cittadini - spiega Magni - è un tecnico che per quanto capace non potrà avere a cuore le sorti di Brebbia e le sue necessità, in quanto non di propria competenza».

La campagna elettorale del centrodestra brebbiese prosegue anche sui social. «Ai cittadini brebbiesi chiedo di confermarmi con il loro voto permettendomi di continuare a lavorare, concludere i progetti avviati ed in fase di realizzazione e ad individuarne di nuovi per garantire al nostro paese vivibilità, sicurezza, rispetto, tradizione, cultura, sport, benessere ed un futuro migliore». 

M. Fon.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU