Varese - 22 settembre 2021, 16:59

Il pastificio Scoiattolo main sponsor di EcoRun

L'azienda di Lonate Ceppino ribadisce la sua attenzione per l'ambiente anche attraverso il progetto "In modo trasparente", che coinvolge tutto il processo di produzione della pasta e che si sposa con la filosofia della festa in programma nel fine settimana a Varese

Il pastificio Scoiattolo main sponsor di EcoRun

Non solo sport, ma anche alimentazione, salute, stile di vita e voglia di stare insieme nella propria città. Chi partecipa a EcoRun, Festa dell’ecologia e dello sport a scopo benefico che si svolgerà a Varese il 25 e il 26settembre, è attento a questi valori.

Per questo motivo Scoiattolo, l’azienda di Lonate Ceppino famosa per la sua pasta ripiena, ha tenuto particolarmente ad essere main sponsor dell’evento, per celebrare un week end di qualità da condividere insieme. L’azienda si inserisce in questo momento di celebrazione dello sport e di rispetto della natura con l’intento di ribadire la propria attenzione all’ambiente.

Un’attenzione che si ritrova nell’operato quotidiano dell’azienda che ha dato vita al progetto “In modo trasparente”, che coinvolge tutto il processo di produzione della sua pasta: dalla scelta delle materie prime italiane della sfoglia fino al packaging più sostenibile, per garantire una trasparenza sempre maggiore della filiera e delle scelte produttive.  

Una filosofia che si sposa perfettamente con EcoRun che, giunta alla sua seconda edizione (dopo lo stop forzato dello scorso anno), ha realizzato, in collaborazione e con il patrocinio della Regione Lombardia, Comune di Varese, Camera di Commercio e Varese Sport Commission, un momento di celebrazione alla solidarietà ed alle tematiche ambientali che vedono Varese in prima linea nel conservare e valorizzare le proprie bellezze naturali.

Madrina di quest’anno e partecipante della camminata guidata di domenica 26 settembre sarà Filippa Lagerback, nota presentatrice televisiva e green lover; ospite d’onore nelle conferenze del week end sarà Patrizia, figlia del famoso apneista italiano Enzo Maiorca mentre Claudio Chiappucci, ex campione di ciclismo, accompagnerà la biciclettata di sabato 25 settembre.

Oltre che una celebrazione dello sport e della musica (numerosi infatti anche gli eventi culturali), EcoRun offrirà due appuntamenti importanti di aggiornamento scientifico: divulgazioni che offriranno soluzioni a problematiche di carattere sportivo, alimentare, salutistico, curate da relatori di alto profilo professionale e ospiti d'eccezione.

Proprio in questo contesto, sabato 25 settembre alle ore 15.00 presso Sala Montanari a Varese, si inserirà l’intervento della dottoressa Elisa Mapelli Consulente nutrizionale Scoiattolo, sul tema “Alimentazione in pratica per l'atleta di endurance agonista e l'amatore non agonista”, con consigli pratici e scientifici per chi vuole fare sport alimentandosi correttamente.

Per partecipare agli incontri è necessaria la registrazione al link: https://forms.gle/9wqKuDSiZJk1EGyL7  (green pass obbligatorio).  

«EcoRun si è dimostrata un’iniziativa locale in grado di ricalcare il nostro approccio all’ambiente e di fare della passione e della condivisione sportiva un vero motore di ripartenza - ha spiegato Alice Galli, responsabile comunicazione Scoiattolo - in EcoRun abbiamo inoltre trovato concretizzati tutti i nostri valori di benessere, qualità e solidarietà che caratterizzano il nostro operato. Per questo saremo presenti con la nostra esperienza e i nostri prodotti, sia sabato che domenica, nello Stand Degustazione tra Via Volta e Piazza Monte Grappa, certi che questo potrà essere l’inizio di una bellissima conoscenza e scambio con tutti i partecipanti».   

I proventi delle iscrizioni a tutte le gare e camminate della due giorni varesina saranno devoluti ai progetti delle associazioni sostenute da EcoRun, permettendo così a tutti i partecipanti di dare il proprio contributo a iniziative solidali nella propria Città Giardino.

Tra queste il progetto di completamento del percorso tattilo-plantari di accesso al Parco Gioia di Villa Mylius e il supporto alle attività del Centro Gulliver di Varese, per opere inclusive e di aiuto concreto.  

Domenica 26 settembre ci sarà l’attività “simbolo” di questo impegno e di questo week end, la corsa competitiva nazionale FIDAL da 10 km alla quale si affiancheranno le due gare non competitive da 5 e 10 chilometri per chiunque voglia misurarsi con l’entusiasmo della semplicità.

Per partecipare iscriviti su: https://www.ecorunvarese.it 

https://www.ecorunvarese.it/

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU