Territorio - 21 settembre 2021, 09:53

L'omaggio e il ricordo di Mia Martini del gruppo Facebook "Sei di Cavaria con Premezzo se"

Il 20 settembre la grande artista scomparsa nel 1995 a Cardano al Campo, che riposa nel cimitero di Cavaria, avrebbe compiuto 74 anni. Sul social è stato pubblicato un videoclip di Lucy Incarnato che canta "Gli uomini non cambiano"

Mia Martini

Mia Martini

Cavaria con Premezzo non dimentica la cantante Mia Martini, scomparsa prematuramente nel 1995 a Cardano al Campo e le cui spoglie riposano nel cimitero del paese, accanto a quelle del padre. 

Il 20 settembre la grande artista, sorella di Loredana Bertè, avrebbe compiuto 74 anni. Per ricordare la ricorrenza e renderle omaggio il gruppo Facebook "Sei di Cavaria con Premezzo se" ha postato un videoclip musicale realizzato da Lucy Incarnato che a maggio aveva vinto il concorso "PerTeMimì", promosso a maggio, in occasione dell'anniversario della scomparsa della cantante, dalla stessa pagina Facebook dedicata al piccolo paese. 

Nel video, Lucy Incarnato canta una delle canzoni più celebri e amate di Mia Martini "Gli uomini non cambiano". «La nostra pagina è anche questo e non solo lamentele e polemiche - spiegano gli amministratori di "Sei di Cavaria con Premezzo se" -  in occasione dell'anniversario della scomparsa di Mia Martini, cercavamo un modo per renderle omaggio, così abbiamo pensato di coinvolgere tutti gli utenti del gruppo chiedendo di postare un video amatoriale nel quale si esibissero con un brano di Mimì. Chi ha ricevuto più like ha vinto l'incisione del brano e la realizzazione del videoclip, il tutto finanziato da noi». 

Il videoclip è visibile a questo link:

https://www.facebook.com/361456354912829/videos/4761720443840036

 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU