Varese - 20 settembre 2021, 12:15

Il capitano Chiara Crupi è il nuovo comandante della Compagnia di Varese: «Essere vicini ai cittadini la nostra priorità»

Ha preso servizio questa mattina al posto del maggiore Marco Currao, presentata dal comandante provinciale Gianluca Piasentin. Nuovi arrivi anche alla guida della Tenenza di Tradate e della stazione di Castiglione Olona, guidate dal sottotenente Francesco Medda e dal comandante Claudio Antonio Mariano

Il capitano Chiara Crupi è il nuovo comandante della Compagnia di Varese: «Essere vicini ai cittadini la nostra priorità»

E' entrata in servizio ufficialmente questa mattina il nuovo comandante della Compagnia di Varese: sarà Chiara Crupi a guidare l'Arma di Varese dopo il passaggio del maggiore Marco Currao a Torino. La neo comandante è stata presentata questa mattina al comando provinciale di via Saffi dal comandante provinciale dell'Arma, colonnello Gianluca Piasentin.

Originaria di Vibo Valentia, 33 anni, il capitano Crupi arriva da cinque anni alla guida della Compagnia di Policoro, in Basilicata, dove ha condotto indagini importanti nei confronti anche della criminalità organizzata. Ma la Lombardia non è per lei una terra nuova: è stata infatti precedentemente alla guida del Nucleo Radio Mobile di Bergamo, maturando così una conoscenza della nostra regione e delle sue problematiche.

«Ho accettato con entusiasmo ed è un onore per me ricevere il comando della Compagnia di Varese - le sue prime parole - Il mio lavoro partirà da quanto di ottimo è stato fatto da chi mi ha preceduto. La priorità sarà la vicinanza al cittadino, che si tradurrà in una presenza costante sul territorio». 

Quella di oggi non è l'unica novità per quanto riguarda l'Arma della nostra provincia. L'incontro di oggi è stata l'occasione per presentare anche il nuovo comandante della Tenenza di Tradate, entrato in servizio lo scorso 31 agosto al posto del capitano Sebastiano De Iannello, andato in pensione. Si tratta del sottotenente, prossimo tenente, Francesco Medda. Cagliaritano, 33 anni, Medda è stato comandante di stazione in diversi comuni del Nuorese prima di sbarcare nel Varesotto. 

Infine novità anche per quanto riguarda la stazione carabinieri di Castiglione Olona, da oggi guidata dal comandante Claudio Antonio Mariano

 

B. Mel.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU