Sociale - 20 settembre 2021, 16:58

Clinica Baviera e Casa del Giocattolo Solidale uniti per le famiglie in difficoltà

Le due realtà hanno ideato un'iniziativa di raccolta di materiale scolastico nuovo e usato da donare ai bambini dei nuclei familiari con problemi economici. Il punto di raccolta sarà la sede della clinica, fino alla fine del mese

Clinica Baviera e Casa del Giocattolo Solidale uniti per le famiglie in difficoltà

Clinica Baviera, Istituto Oftalmico leader a livello europeo, ha deciso di lanciare un’azione di solidarietà in collaborazione con la Casa del Giocattolo Solidale, per regalare materiale scolastico (penne, pennarelli, matite, ecc..) nuovo e usato (in buono stato) a tutti i bambini le cui famiglie si trovano attualmente in difficoltà economiche. 

Un’iniziativa che pone l’accento sull’importanza di offrire a tutti la possibilità di poter studiare e di avere gli strumenti per farlo, soprattutto in questo particolare periodo in cui la crisi del Coronavirus ha impoverito molte famiglie. 

Per questo motivo, dal 15 settembre fino alla fine del mese in corso, si potrà dare una mano concreta a tutte queste famiglie consegnando presso la sede di Clinica Baviera a Varese (Via Gioacchino Rossini, 8/A) il materiale scolastico che non serve più dandogli una seconda vita, purché in buone condizioni e/o qualcosa di nuovo. Ogni singolo pezzo conta: dalle penne, alle penne cancellabili, ai pennarelli, alle matite, alle gomme, alle colle, alle forbici, alle righe e righelli, ai goniometri, alle squadre, alle tempere, ai fogli a4, ai fogli da disegno f4 e f2, agli evidenziatori, ecc.

Tutto serve per riempire gli zaini e dare a questi bambini la possibilità di frequentare le lezioni con le stesse opportunità dei loro coetanei. 

Informazioni utili punto di raccolta

Clinica Baviera Varese

Via Gioacchino Rossini, 8/A

Orari di raccolta del materiale nuovo/usato: 

Martedì e Giovedì dalle 9:30 alle 19

 

A proposito de La Casa del Giocattolo Solidale (www.lacasadelgiocattolosolidale.it) - La Casa del Giocattolo Solidale odv nasce con l’obiettivo di raccogliere e donare giocattoli ed altro materiale didattico/ludico – nuovo, o usato ma in ottimo stato - da destinare a bambini le cui famiglie vivono situazioni di criticità o difficoltà economica. Il motto "Dona un giocattolo, regala un sorriso!", riassume le finalità proprie dell'Associazione, quali la promozione del benessere e il sostegno all'infanzia, all'interno delle realtà familiari più fragili del tessuto sociale. L’associazione si pone inoltre l’obiettivo di rilanciare iniziative di utilità sociale, che incentivino la cultura del dono e della gratuità, incrementando, come valore aggiunto, la fiducia nel nostro Paese. Info: lacasadelgiocattolosolidale.it

A proposito di Clinica Baviera (www.clinicabaviera.it): Clinica Baviera è un'istituzione oftalmologica fondata più di 25 anni fa dalla famiglia Baviera. Il suo team medico, composto da oltre 200 oftalmologi, è organizzato in diverse unità specializzate (Unità di Chirurgia Refrattiva, Unità di Presbiopia, Unità di Cataratta, Unità di Retina, Unità di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo, Unità di Glaucoma, Unità di Cornea, Unità di Chirurgia Plastica Oculare e Unità di Neuroftalmologia) in cui offre un servizio completo per il trattamento dei problemi e delle malattie dell'occhio basato su criteri di qualità e sull'utilizzo delle più moderne tecniche di microchirurgia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU