Politica - 20 settembre 2021, 17:19

«Il GalimbertiBus rispetta le norme anti-covid, mentre i nostri figli rischiano ogni giorno»

Affondo di Fratelli d’Italia sui trasporti scolastici: «Per i suoi tour elettorali il sindaco uscente ha previsto capienza massima e distanziamento, mentre nella quotidianità gli autobus viaggiano strapieni e le corse non sono sufficienti. Lui si è posto il problema?»

«Il GalimbertiBus rispetta le norme anti-covid, mentre i nostri figli rischiano ogni giorno»

«Da quando è iniziata la scuola, i trasporti varesini sono nel caos».

Fratelli d’Italia lancia l’allarme e attacca Davide Galimberti: «Se questo è il servizio pubblico concomitante all’emergenza Covid 19, c’è di che allarmarsi. La situazione è tragica sugli autobus: non si trovano posti liberi, gli studenti viaggiano ammassati, le corse non sono sufficienti. E non c’è stato alcun potenziamento delle stesse. Cosa sta facendo il sindaco ancora in carica per risolvere il problema?».

I rappresentanti della lista che sostiene la corsa di Matteo Bianchi portano la testimonianza di Claudia De Meola, in qualità di candidata della medesima lista ma soprattutto di mamma: «Ho verificato tramite mia figlia, studente del Liceo Artistico Frattini - afferma - che le navette che trasportano tanti giovani verso le scuole di Varese sono stracolme, inadeguate, pericolose e purtroppo spesso anche in forte ritardo. Si raggiunge anche una ora d’attesa…».

«Ragazzi e altri passeggeri viaggiano schiacciati gli uni contro gli altri - continua - e a essi si aggiungono coloro che cercano di salire, spintonando con lo scopo di cercare di guadagnare qualche centimetro per non perdere la corsa. Come è possibile che oggi che il Covid 19 è ancora una minaccia costante alla salute di tutti, i nostri figli rischino ogni giorno?».

 

Dal partito rincarano la dose: «È ormai evidente che il contagio non avviene a scuola ma durante gli spostamenti. Galimberti per i suoi affari politici si premunisce di far rispettare le norme anti-Covid, ma della situazione in cui versano i suoi cittadini non si cura». Il riferimento specifico è all’iniziativa del “GalimbertiBus”, con il quale il sindaco uscente ha portato in giro gli elettori per conoscere da vicino le opere realizzate durante il suo mandato: «In quel caso sono state previste una capienza massima, il distanziamento e una logistica adeguata, mentre nella quotidianità il sindaco fa ricadere le responsabilità sugli altri. È vero che l’organizzazione del numero di corse degli autobus è di competenza regionale, ma un primo cittadino dovrebbe essere sensibile al problema…».

Come? «Dando il suo contributo alla predisposizione di un piano di trasporti sicuro e pubblicando un opuscolo informativo a disposizione delle famiglie, coinvolgendo l’assessore di riferimento. Insomma, sarebbe servito un messaggio di pianificazione, invece la città vive il solito scarico di responsabilità, mentre i nostri figli sono in pericolo». 

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU