Economia - 20 settembre 2021, 07:00

Sauna a infrarossi: caratteristiche e prestazioni

Una soluzione semplice e versatile che consente di dotare la propria casa di un’autentica sauna, semplicissima da installare ed economica: ecco un articolo molto utile per scegliere al meglio

Sauna a infrarossi: caratteristiche e prestazioni

La sauna, come sappiamo, è un trattamento benefico molto diffuso e utilizzato nei paesi del Nord, che offre la possibilità di mantenersi in forma e migliorare il proprio stato di salute grazie a quella che è considerata un’antica tradizione.

Oggi è possibile sottoporsi a questo benefico trattamento direttamente nella propria casa, utilizzando una sauna finlandese a infrarossi, dotata di tutti gli accessori adatti ad ottenere una piacevole sensazione di benessere e di relax. Per allestire nella tua casa un’area relax accogliente e benefica, scopri le saune infrarossi di ImportForMe: si tratta infatti di una soluzione semplice e versatile, che consente di dotare la propria casa di un’autentica sauna, semplicissima da installare ed economica.

Perché allestire una cabina sauna nella propria casa

La sauna, come abbiamo detto, è un trattamento benefico che permette di incrementare il proprio livello di benessere e di provare una piacevole sensazione di relax. Tale pratica consiste nel rimanere per un certo tempo, di solito almeno una quarantina di minuti, all’interno di un locale dove è situato un sistema di riscaldamento che permette di raggiungere una temperatura intorno ai 90 gradi. La particolarità della sauna consiste sia nell’alta temperatura che nella bassa percentuale di umidità, tale da rendere l’aria molto secca e calda.

La presenza, all’interno della sauna, di un secchio d’acqua e di alcune pietre, permette agli utenti di creare, secondo le preferenze personali, una temporanea nube di vapore e di produrre per pochi secondi una relativa condizione di umidità. Il calore nella sauna viene generato da una stufa a legna o, nel caso di una struttura concepita per l’uso domestico, da un dispositivo elettrico.

Le saune a infrarossi permettono di usufruire di tutto quanto occorre per provare l’esperienza di una vera sauna, con la presenza del secchio e delle pietre e con un impianto di cromoterapia. Avere la sauna in casa significa potersi sottoporre in qualsiasi momento a questo benefico trattamento, che permette di ridurre lo stress e la stanchezza, di migliorare la circolazione, tonificare i muscoli, eliminare le tossine e ottenere beneficio in caso di dolori articolari, artrite e cellulite.

Come si monta una sauna in casa

Montare una sauna a infrarossi nella propria casa è molto semplice, si tratta infatti di una cabina prefabbricata e preassemblata, che si monta in un quarto d’ora circa senza alcuna necessità di esperienza né di disporre di attrezzi particolari, realizzata con legno di ottima qualità, resistente alle alte temperature e piacevole al tatto.

Le cabine sauna per uso domestico sono disponibili in diverse configurazioni e dimensioni, in grado di accogliere due o più persone, e adatte da installare anche in uno spazio ridotto. Sono disponibili anche cabine sauna per esterni, costituite da una struttura in legno pregiato e da un sistema riscaldante a raggi infrarossi a risparmio energetico.

Si può pensare di installare la propria cabina sauna accanto al bagno di casa, oppure, per chi ha una spazio aperto a disposizione, di creare una zona wellness esterna, con sauna, doccia e minipiscina idromassaggio. 

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU