Politica - 19 settembre 2021, 17:30

Il ministro Giorgetti a Busto: «Gli imprenditori eroi civili, vogliono ripartire. Il Green Pass? Si risolverà»

Il leghista a Villa Calcaterra si è confrontato con gli esponenti del mondo economico: «Importante che vinca chi crede nella libera iniziativa e non nello Stato mamma. Il Green Pass obbligatorio sul lavoro e le tensioni: «Ne parliamo il 15 ottobre, dobbiamo risolvere la pandemia». «Il Freccia Rossa a Malpensa, bellissima idea, io l'ho sempre sostenuta». Lunedì atteso il ministro Garavaglia

Il ministro Giorgetti accolto a Villa Calcaterra

Il ministro Giorgetti accolto a Villa Calcaterra

Gli imprenditori e la loro incrollabile volontà di ripartire: «Mi stanno chiedendo di stare loro vicino, in mezzo a tante difficoltà, dobbiamo fare loro monumenti, sono eroi civili». I lavoratori invece e le tensioni sul Green Pass: «Diciamo che ne parleremo il 15 ottobre e andrà tutto bene. Dobbiamo risolvere la pandemia, andiamo avanti con fiducia»

Il ministro Giancarlo Giorgetti è arrivato a Busto, a Villa Calcaterra. Accolto dal sindaco uscente e candidato sindaco Emanuele Antonelli e dai leghisti, dal commissario Paola Reguzzoni alla vicesindaco Manuela Maffioli - che segue proprio la delega dello sviluppo del territorio, l'assessore Giorgio Mariani l'europarlamentare Isabella Tovaglieri e diversi candidati consiglieri.

Ad attenderlo, però, anche i rappresentanti delle categorie economiche, per confrontarsi sui problemi e sulle aspettative.

Non crede, Giorgetti, che le sfide elettorali in corso possano toccare il Governo. Tuttavia, precisa: «Come gli imprenditori, se fai un prodotto vuoi competere e vincere. Così per la Lega! È importante che vinca la logica di chi crede nella libera iniziativa, nelle capacità e nelle responsabilità individuali. Non nello Stato mamma. Dalla nostra parte c'è la via per creare benessere, ricchezza, lavoro».

Così - rileva- è importante vincere, a Busto come a Gallarate e Varese. 

E per finire, in carrozza: che ne pensa del Freccia Rossa a Malpensa? «Una bellissima idea, io l'ho sempre sostenuta. Solleverebbe anche Milano da un po' di traffico».

GUARDA IL VIDEO

Lunedì a Busto arriverà invece il ministro Massimo Garavaglia.

Marilena Lualdi


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU