Una sfida messa in discussione dal meteo, con ben tre sopralluoghi pre-partita del direttore di gara, ha visto la Varesina trovare i primi tre punti della stagione sul proprio terreno di gioco, ai danni di una Rhodense viva e presente. Gli orange però, dopo il vantaggio iniziale di Messaoudi, hanno dovuto far fronte a un altro ciclone, questa volta sul campo: Santiago Sogno.
L'attaccante argentino è stato protagonista assoluto al debutto in maglia fenici, con il pareggio su punizione e il colpo di testa sul palo che ha permesso il tap in di Tomasini (altra sorpresa il giovane attaccante 2003 di Spilli). Risultato ribaltato già nei primi 15 di gara e partita che si è piano piano abituata al peggioramento delle condizioni del campo, vera vittima di giornata dei tacchetti dei giocatori.
Un solo brivido nel secondo tempo col palo di Galbiati a mettere paura a una Varesina, che, in controllo e senza troppi patemi, ha conservato il vantaggio e ha messo in cassaforte tre punti, che al netto delle condizioni odierne, sono oro colato per il prosieguo del campionato. Prossima tappa la sfida di Coppa a Castano Primo di mercoledì sera. Il "Sogno" è appena cominciato...














