Domenica 3 ottobre alle 10 verrà inaugurato il nuovo campetto da minibasket ai Giardini Estensi. L'iniziativa, voluta da "Il Basket Siamo Noi", porta dunque la "religione" cittadina nel cuore del centro nell'ambito del progetto. "Quartieri League Varese": a contribuire alla realizzazione del campetto scuole, aziende e istituzioni.
Il 3 ottobre, giorno in cui si terranno anche le elezioni amministrative della Città Giardino, il campetto verrà dunque inaugurato dalle 10 alle 12 con una mattinata dedicata all’avvicinamento al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli.
Il comunicato de Il Basket Siamo Noi.
Il Basket Siamo Noi, con Pallacanestro Varese, è lieto di comunicare che, nell’ambito del progetto “Quartieri League Varese”, è stato realizzato il primo campetto da minibasket della città di Varese.
La struttura è stata posizionata ai Giardini Estensi, in un contesto affascinante e rappresentativo della Città Giardino con l’intento di portare il basket nel cuore del nostro territorio, ed è il frutto della sinergia creata tra le varie realtà cittadine.
Alla sua realizzazione, coordinati dal Basket Siamo Noi, hanno contribuito scuole (la grafica dei tabelloni è stata ideata da Giulia Camilla Brusati, studentessa del Liceo artistico Manfredini), aziende (imprescindibile l'apporto economico di Lindt Factory Shop) ed istituzioni (il Comune di Varese ha sposato il progetto concedendo il partenariato).
Il giorno 3 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 il campetto verrà inaugurato con una mattinata dedicata all’avvicinamento al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli.
La giornata sarà caratterizzata da una forte inclusione ed avrà lo scopo di stimolare e favorire la convivenza delle diversità, la cultura dello sport e quella del rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Parteciperanno Fondazione Renato Piatti e Spazio Blu. Guidati da Gianni Chiapparo, Daniele Barbiero, Federico Chiapparo ed Andrea Tavian, i bimbi verranno avvicinati al basket in modo divertente ed inclusivo. Ai bordi del campetto verranno organizzati ulteriori momenti di intrattenimento a cura di Fondazione Piatti, Potere ai bambini e Clown Pallina.




