«Mettere a disposizione di Davide Galimberti, un ottimo sindaco, competente, entusiasta e instancabile, che merita di essere riconfermato, la mia esperienza professionale». Questo l'obiettivo di Nicola Magistretti, 66 anni, coordinatore cittadino di Italia Viva e candidato per il consiglio comunale con la lista "Lavoriamo per Varese".
Magistretti ingegnere civile, vanta un lungo passato professionale in Sea per la quale ha lavorato anche all'estero. «Sono pronto a dare una mano in base alle mie competenze professionali - spiega Magistretti - in particolare nel campo dello sviluppo delle infrastrutture cittadine, della mobilità e riguardo l'attuazione concreta del Pnrr per il quale Varese ha presentato progetti per circa 250 milioni euro».
«Bisogna puntare sulla riqualificazione dell'esistente, recuperando e restituendo nuova vita alle aree dismesse - prosegue il candidato di "Lavoriamo per Varese" - da questo punto di vista c'è molto da fare soprattutto negli 11 quartieri della città che stiamo visitando per ascoltare direttamente da chi ci abita le esigenze. Il contatto diretto con i cittadini è fondamentale».



