Politica - 16 settembre 2021, 14:34

La Lega organizza l'anti Zan al teatrino Santuccio, Monti: «Sui temi della famiglia, dell’aborto e del contrasto alle discriminazioni non ammettiamo ambiguità»

Venerdì 17 settembre alle 21 andrà in scena l’evento “Proposta di legge Zan e ricadute sulle libertà fondamentali”. Sul palco il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, e dall’avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’associazione Giuristi per la Vita

La Lega organizza l'anti Zan al teatrino Santuccio, Monti: «Sui temi della famiglia, dell’aborto e del contrasto alle discriminazioni non ammettiamo ambiguità»

Domani venerdì 17 settembre alle ore 21 al teatro Santuccio di via Sacco 10, a Varese, andrà in scena l’evento “Proposta di legge Zan e ricadute sulle libertà fondamentali”, organizzato dalla Lega. A far gli onori di casa ci sarà Emanuele Monti, consigliere regionale del Carroccio e candidato a sostegno di Matteo Bianchi per Palazzo Estense. Il parterre dei relatori sarà composto dal capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, e dall’avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’associazione Giuristi per la Vita.

«Sui temi della famiglia, dell’aborto e del contrasto alle discriminazioni non ammettiamo ambiguità – afferma Emanuele Monti -. Un provvedimento importante come un disegno di legge non può prestare il fianco a dubbi interpretativi e deve necessariamente crescere nel dialogo, nell’ascolto e lasciando da parte i pregiudizi. Chi si fa portavoce del contrasto alla discriminazione non può farlo con l'intolleranza, mettendo in discussione la realtà della differenza tra uomo e donna che per noi rimangono l’elemento fondante della famiglia e della società».

«Anche sull’aborto – continua Monti - le distanze con la sinistra sono abissali. Hanno provato in maniera strumentale a portarlo nell’agenda politica regionale. Continueremo ad opporci, come fatto fino ad ora, perché il diritto alla vita non è negoziabile».

Per accedere al Teatro è necessario essere muniti di Green Pass e i posti saranno contingentanti in osservanza delle misure anti-contagio.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU