Varese - 10 settembre 2021, 17:40

Si torna a scuola, il sindaco: «Dopo due anni difficili, che questo sia davvero un buon inizio»

Galimberti in visita questa mattina alle Galilei di Avigno: «Durante l'estate sono proseguiti i lavori per il miglioramento delle scuole e attivata la misura Nidi Gratis per tutti»

Si torna a scuola, il sindaco: «Dopo due anni difficili, che questo sia davvero un buon inizio»

«Lunedì i nostri ragazzi e ragazze, bambini e bambine torneranno sui banchi di scuola. Dopo due anni difficili, che questo sia davvero un buon inizio». Inizia così il messaggio che il sindaco invia oggi a tutti i varesini, e alle loro famiglie, che il 13 settembre torneranno tra i banchi di scuola.

«Questa mattina ho visitato la scuola la Galilei ad Avigno – dice il sindaco – dove abbiamo concluso i lavori per migliorare gli ambienti, dalle aule ai bagni. Mentre durante l’estate si sono svolti lavori di efficientamento in ben 38 scuole della città come ad esempio all'Anna Frank. Sempre alle scuole primarie poi abbiamo poi attivato i servizi di prescuola, mensa e doposcuola, che partiranno già da lunedì con il rientro dei bambini a scuola. Si tratta di un servizio fondamentale per le famiglie, in particolare in questi anni in cui le scuole sono prive dei rientri pomeridiani».

«Il mio augurio speciale poi va anche ai nostri cittadini più piccoli delle scuole dell'infanzia, che hanno già iniziato settimana scorsa. Anche a loro, e alle loro famiglie, abbiamo pensato con la misura dei Nidi Gratis per tutti».

«Nei prossimi anni – prosegue Galimberti - ci sarà da lavorare per una città sempre più a misura di bambini, con più servizi parascolastici, edifici scolastici più moderni, efficienti e connessi, introducendo l'ambiente esterno come spazio educativo, con nuovi poli per l'infanzia, proseguendo con i nidi gratis e una nuova convenzione con le scuole dell’infanzia parificate».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU