Malnate - 10 settembre 2021, 10:04

Malnate si conferma terra di talenti: Silvia Notaro premiata al contest più importante al mondo nel settore del legno

Il suo progetto, denominato Kasuri, si è classificato secondo su 620 nell'ambito del Contest IdeasXwood di Tabu: «Una grande soddisfazione. Peccato solo assistere alla premiazione attraverso un video, ma è stato come essere lì con voi»

Il sorriso di Silvia Notaro durante la premiazione

Il sorriso di Silvia Notaro durante la premiazione

Ancora un riconoscimento per i professionisti della provincia di Varese, che si conferma terra di talenti. A riportarlo è stata la varesina Silvia Notaro, che nella serata di ieri è stata premiata nell'ambito del Contest IdeasXwood di Tabu, il contest più importante al mondo nel settore del legno rivolto agli studenti universitari e ai progettisti con meno di quarant'anni.

Silvia, originaria di Malnate ma trasferitasi da qualche anno in Cina per seguire il suo percorso professionale, si è classificata seconda nella categoria "professionisti": Kasuri, questo il nome del progetto, è un intarsio industriale che prende ispirazione dalle tecniche di tintura e tessitura giapponesi per reinterpretare i legni e i colori di Tabu Veneers. Un risultato davvero eccellente, se si pensa che i progetti partecipanti erano ben 620.

«Sono molto contenta che il mio progetto sia stato apprezzato - ha detto non senza un pizzico di emozione Silvia durante la premiazione, svoltasi in videoconferenza - E' una soddisfazione aver presentato qualcosa che fosse in linea con la filosofia di Tabu».

«Purtroppo - ha aggiunto Silvia - per i soliti motivi di cui parliamo da un anno e mezzo a questa parte, ho potuto assistere alla premiazione solo in spirito e immagini. Grazie a tutti quelli che hanno visto online con me la diretta su Facebook. Per un’ora è stato come essere di nuovo insieme a Milano...».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU