«Il problema della scarsa manutenzione delle strade e degli interventi a spot non riguarda soltanto viale Borri, ma anche altre vie della città molto trafficate come via Magenta e via Guicciardini ad esempio».
Luca Boldetti, consigliere comunale di minoranza e candidato per il consiglio comunale per la lista "Varese con Bianchi sindaco" boccia l'amministrazione uscente su un tema centrale come la sicurezza stradale. Solo un paio di giorni fa, Boldetti aveva denunciato l'assenza di segnaletica stradale in viale Borri a distanza di un mese dalla fine dei lavori di asfaltatura (LEGGI QUI).
«Una pratica purtroppo diffusa in altre zone di Varese come via Tasso - prosegue il candidato consigliere - dove dopo i lavori di rifacimento della pavimentazione, la strada resta senza segnaletica orizzontale con gravi rischi soprattutto per gli utenti deboli come pedoni e ciclisti».
«In viale Borri sono per giunta stati tolti anche i paletti salva pedoni lungo il tratto verso Bizzozero - continua Boldetti - la situazione della sicurezza stradale in città è allo sbando e non bastano interventi spot in campagna elettorale, tanto per fare qualcosa, per risolvere i problemi».
«Anche le isole "salvapedoni" realizzate in viale Borri, Magenta e Guicciardini, che sono strade molto trafficate, sono state fatte senza criterio perché ostacolano le manovre dei mezzi di soccorso» sottolinea il candidato della lista "Varese con Bianchi sindaco».
Boldetti segnala poi la situazione del manto stradale di alcune vie varesine. «Penso ad esempio a via Magenta o via Monte Generoso che versano in condizioni disastrose - conclude il consigliere - il problema della manutenzione delle strade c'era anche prima, ma in questi ultimi 5 anni è stato fatto troppo poco».




