PASSAGGI:
- Cancellare la stragrande maggioranza delle nuove strisce blu realizzate dall'amministrazione Galimberti, Minimo 30% di parcheggi a disco orario di un'ora e quattro ore nel centro. Parcheggi liberi nel quartieri. Abbonamenti a tariffe agevolate per chi lavora a Varese. Rispondere all'esigenza di nuovi parcheggi in diverse zone della città per favorire commercianti e cittadini.
- Abolizione della TARI per gli anni 2022 e 2023 per tutte le aziende danneggiate dai lockdown e non adeguatamente sostenute dal governanti nazionali e locali nel 2020 e 2021.
- Sostegno economico delle famiglie e delle società danneggiate dalla chiusura del Palaghiaccio.
- Utilizzo della Polizia Locale per la difesa e sicurezza dei cittadini e non per multare e vessare ulteriormente commercianti e lavoratori già colpiti materialmente e psicologicamente da un anno e mezzo di restrizioni Anti-Covid!
- Creazione di una rete sociale, a partire dai quartieri, per la prevenzione delle situazioni di fragilità e disagio di adolescenti, famiglie e anziani. Particolare attenzione alla difesa dell'unità e del benessere delle famiglie come cellule fondamentali della nostra struttura e tradizione sociale.
- Piazza Repubblica: abbattimento del Teatro Apollonio; razionalizzazione delle postazioni degli ambulanti su criteri di eguaglianza e pari opportunità; realizzazione di un mercato coperto per generi alimentari. Valorizzazione dell'ex caserma Garibaldi come polo culturale e universitario.
- Rilancio di altri teatri cittadini oltre a quello del Politeama. Individuazione di tutti gli spazi possibili, in ogni angolo della città, da offrire alle associazioni artistiche e culturali per potenziarne lo sviluppo, le possibilità e l'offerta!
- Valorizzare le aree del lago e del Sacro Monte. Renderle più attrattive e vivibili curandone maggiormente il decoro, l'organizzazione di eventi e la fruibilità.
- Interventi di ammodernamento e messa a norma tutte le strutture sportive, così da poter offrire più spazi a prezzi agevolati alle associazioni del territorio. Riconoscere sempre di più il valore sociale e salutare delle pratiche sportive e delle associazioni che ne rendono possibile la fruibilità.
- Individuare spazi sicuri e stimolanti per giovani e per le loro particolari esigenze aggregative e di socializzazione.
- Sindaco, Assessori e Consiglieri ogni settimana a turno in tutti quartieri della città per ascoltare le necessità e le problematiche dei cittadini che li hanno elettil Non sono necessari nuovi "consigli di quartiere" se chi è stato eletto continua responsabilmente ad ascoltare gli elettori per cinque anni e non solo durante gli ultimi mesi elettorale! campagna
- Favorire e difendere le libertà fondamentali dei cittadini costituzionalmente sancite, con particolare attenzione al diritto lavoro di ognuno, opponendosi ad ogni minaccia in tal senso, da qualsiasi parte provenga.




