Storie - 06 settembre 2021, 15:55

Dalla Valigeria Ambrosetti ai concorsi di bellezza, la varesina Federica Perucchetti è Miss Lombardia: «Ho partecipato al concorso quasi per gioco. Ora, tutti vogliono venire in negozio a trovarmi!»

Con la fascia ricevuta pochi giorni fa, la giovane modella, volto noto di Varese, racconta l’emozione di aver raggiunto un traguardo così importante. «È stata un’esperienza fantastica, mi ha permesso anche di conoscere tante persone»

La varesina Federica Perucchetti è Miss Lombardia 2021.

La varesina Federica Perucchetti è Miss Lombardia 2021.

Federica Perucchetti, modella e shop assistant presso la valigeria Ambrosetti di Varese, da sabato 4 settembre è Miss Lombardia 2021. Un’avventura iniziata per caso, «passando davanti al Bar Socrate, ho visto la locandina del concorso Miss Lago Maggiore, organizzato da Rossano Corti, e, visto che ora il mondo delle sfilate è piuttosto fermo, ho deciso di buttarmi».

Un percorso di tre tappe, al termine del quale ha vinto la fascia di Miss Lombardia (sponsorizzata da Mediolanum Varese), una tra le varie in palio: «È stata un’esperienza fantastica, ho conosciuto un sacco di persone, è la parte più bella, anche perché, quando sanno che lavori in Valigeria Ambrosetti, vogliono passare a trovarti, partecipo a questi concorsi anche per espandere il mio lavoro».

Sì, perché la varesina non è insolita al mondo delle sfilate, «lavoro da 5 anni con tanti negozi di Varese e non solo – racconta – sono anche arrivata, nel 2017, alle finali regionali di Miss Italia, poi ho fatto qualche concorso locale più per scherzo».

E proprio il concorso di bellezza per eccellenza è il prossimo obiettivo: «Nel 2022, magari ritenterò Miss Italia. Quest’anno, a causa del Covid, hanno ridotto le tappe, per me erano troppo lontane, non era fattibile, ma l’anno prossimo, se la situazione migliora, posso riprovare!».

Anche Paolo Ambrosetti, titolare del noto negozio in centro Varese, è molto orgoglioso di Federica: «Per consentirle di partecipare a questi concorsi, le abbiamo concesso ferie e ore di permessi per le sfilate, sono contentissimo che lei abbia vinto, anche se è tutto merito di Federica, della sua bellezza e della sua bravura».

Una soddisfazione, quindi, comune, condivisa da tutti coloro che conoscono la giovane varesina  – presente sui canali social Facebook Federica Perucchetti e Instagram @federicaperucchetti – e che hanno la certezza, quando la incontrano, che sia in Valigeria o durante una sfilata, di essere accolti dal suo immancabile sorriso e dalla sua gentilezza.

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU