Gallarate - 03 settembre 2021, 17:12

Gallarate, De Bernardi Martignoni e Caruso guidano la lista di Fratelli d’Italia. In squadra 8 donne e 16 uomini

La lista verrà presentata ufficialmente lunedì 13 settembre alla presenza dei senatori Ignazio La Russa e Daniela Santanchè. Il commissario Salvatore Marino: «Puntiamo al 15 per cento»

Giuseppe De Bernardi Martignoni e Francesca Caruso. Sotto, Salvatore Marino

Giuseppe De Bernardi Martignoni e Francesca Caruso. Sotto, Salvatore Marino

Otto donne e sedici uomini. Capolista è il capogruppo consiliare uscente Giuseppe De Bernardi Martignoni. Poi l’attuale vicesindaco e assessore alla Sicurezza Francesca Caruso. Quindi, a seguire, tutti gli altri in ordine alfabetico.

È la squadra di Fratelli d’Italia, in campo a Gallarate nella coalizione di centrodestra che sostiene la ricandidatura di Andrea Cassani.

«Dopo lo “storico” Beppe Martignoni e il vicesindaco uscente – sottolinea il commissario cittadino Salvatore Marino – ci sono persone con una lunga esperienza nel mondo della destra, come Marco Colombo o Stefano Romano. C’è anche Roberto Bianchi, assessore della giunta Greco».

Marino presenta la lista come «una squadra forte politicamente. Sono tutti iscritti a Fratelli d’Italia, con l’intento di arrivare in Consiglio comunale con un gruppo coeso, per non avere problemi in futuro».

L’obiettivo? «Dal 3,5 per cento della volta scorsa, puntiamo ad arrivare al 15. I discorsi legati alla giunta e quant’altro si faranno dopo il voto. E si faranno in base ai numeri, non con le chiacchiere».

«Il nostro slogan per la campagna elettorale sarà questo – chiosa Marino –: il voto utile per Gallarate è Fratelli d’Italia. Per coerenza, competenza, passione e onestà».

Dopo De Bernardi Martignoni e Caruso, il partito “schiera” Salvatore Bardellini, Mauro Beretta, Roberto Bianchi, Laura Carretta, Marco Colombo, Giorgio Corbetta, Germano Dall’Igna, Tindara Di Stefano, Raffaele Ferrario, Alessandro Giorgio Alberto Frisoli, Roberto Gjini, Alessandra Grasselli, Alessio Imbriglio, Messua Lipomi, Rossana Maria Lombardo, Stefania Orlandi, Corrado Olrlando, Stefano Romano, Elisabetta Rubino, Roberto Sciacca, Luca Sorrentino, Dario Verzaro.

La lista verrà presentata ufficialmente lunedì 13 settembre alla presenza dei senatori Ignazio La Russa e Daniela Santanchè.

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU