Dopo le importanti conferme di Vanetti, Piroso e dei fratelli Borghi ma anche di De Biasio, Erik Mazzacane, Gasparini e Allevato, e gli acquisti del capitano del Milano Belloni e dei portiere Basraoui e Muraro, ieri sera i Mastini si sono ritrovati al Forum per fare la prima conoscenza sul ghiaccio del super coach Tom Barrasso (hanno stupito l'intensità e la capacità di spronare e "stuzzicare" il gruppo) e per iniziare la preparazione in vista del campionato, che verrà disputato all'Agorà e che avrebbe dovuto iniziare il weekend del 18 e 19 settembre, almeno prima della rinuncia della Valpe.
Presenti anche i ragazzi in arrivo da Torre Pellice grazie all'accordo di far team con i Valpellice Bulldogs di Division I che, tra l'altro, ospiteranno proprio allo stadio Cotta Morandini il Varese nel primo test amichevole di sabato 11 settembre alle 19.
In attesa di nuove ufficialità e della presentazione alla città di domani alle 17 al Palace Hotel, ecco ciò che tanto ci mancava: gli uomini in maglia giallonera sul ghiaccio. Immagini, quelle di Alessandro Galbiati scattate ieri sera al Forum, che da due anni sono tutt'altro che scontata. L'assenza del palaghiaccio di via Albani abbinata alla pandemia e all'impossibilità di coltivare e far crescere il settore giovanile nella propria casa naturale, avrebbero steso un toro. Ma non i Mastini: nel giorno in cui si ricomincia, è giusto dire grazie a chi ha permesso e permette a questi colori di restare in vita.





































