Adesso iniziamo a capire un pezzetto di quello che c'era dietro alla presenza del varesino Beppe Marotta, ad interista, al Franco Ossola durante l'amichevole dell'Inter Primavera con il Varese di settimana scorsa.
E' stato infatti ufficializzato da parte del club biancorosso il tesseramento di Mirco Tosi, difensore classe 2002 in prestito dall'Inter che già domenica ha ottimamente esordito nell'amichevole di Besozzo vinta dalla squadra di Ezio Rossi con il Verbano: «Un giocatore vero» avrebbe detto il tecnico a chi gli chiedeva una prima impressione su Tosi, che agirà nel ruolo di Marcaletti, cioè di esterno, in attesa del recupero del giocatore dal grave infortunio.
Il frutto della chiacchierata tra il presidente Stefano Amirante e l'ad nerazzurro, che ha avuto un lungo colloquio anche con il governatore Fontana, è dunque anche l'arrivo di Tosi, ma non sarà il solo: scopriremo presto quale livello di collaborazione, se di questo si tratterà, verrà instaurato tra Varese e Inter.
Domani biancorossi di nuovo in campo a Vergiate: fischio d'inizio alle ore 17.
Il comunicato del club biancorosso.
Il Città di Varese comunica il tesseramento di Mirco Tosi, difensore in arrivo dall’Inter con la formula del prestito.
Nato a Crema il 30 maggio 2002, Tosi nella stagione 2020/21 ha militato in Serie C con la Pergolettese, club con il quale ha collezionato 5 presenze. Sempre con i gialloblù, nel maggio 2018, è arrivato a 16 anni l’esordio in Serie D in occasione della semifinale playoff Ponte San Pietro-Pergocrema. Il percorso giovanile di Tosi è avvenuto con le maglie di Cremonese e Inter, club con cui nel 2019/20 ha disputato il campionato Under 18 Nazionale.
Mirco Tosi indosserà la maglia numero 26.




