Busto Arsizio - 30 agosto 2021, 13:35

Calcio, Alassio FC. Quando il main sponsor è... un cavallo

Stefano Ragazzoni aveva anticipato una possibile collaborazione con Patrizia Testa, presidentessa della Pro Patria, sulle maglie delle vespe è infatti apparso il nome di Americanism

Calcio, Alassio FC. Quando il main sponsor è... un cavallo

Capita spesso nel mondo dilettantistico di vedere nomi curiosi comparire sopra le casacche dei giocatori o dello staff tecnico a bordo campo.

Può essere il macellaio del paese, l'idraulico o un'azienda importante del territorio: ogni contributo è infatti utile e importante per sostenere realtà che, senza contributi esterni, farebbero fatica a stare in piedi.

Mai però si era visto, almeno nel nostro comprensorio, il nome di un animale campeggiare sulle maglie da gioco, almeno fino a sabato pomeriggio: stiamo parlando di Americanism cavallo di punta della scuderia di Patrizia Testa.

Quello dell'imprenditrice è un volto ben noto ad Alassio e all'interno del mondo del calcio, dato che da anni ormai guida con raziocinio e grande efficacia una piazza di grande tradizione storica come la Pro Patria, solida realtà nel panorama della Serie C.

Energie che provengono anche dal mondo degli ippodromi, all'interno del quale Americanism è ormai un punto di riferimento.

Il presidente giallonero, Stefano Ragazzoni, anche al nostro giornale, aveva anticipato una possibile collaborazione con Patrizia Testa, ma in pochi avrebbero immaginato che prendesse forma da un meraviglioso quadrupede dal talento sconfinato.

Lorenzo Tortarolo - Svsport

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU