Canton Ticino - 29 agosto 2021, 20:39

Scivola con la bicicletta in una scarpata: grave un escursionista in Canton Ticino

L'uomo, cittadino svizzero, è scivolato per un centinaio di metri in un burrone mentre si trovava nella zona del monte Bar. Soccorso da polizia Cantonale a dagli uomini della Rega

Scivola con la bicicletta in una scarpata: grave un escursionista in Canton Ticino

E' precipitato con la bicicletta in una scarpata mentre stava facendo un'escursione in bicicletta sulle montagne del Canton Ticino: grave un escursionista. E' successo oggi poco prima delle 15, nel territorio di Capriasca, nel Luganese.

In base a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia Cantonale, un 64enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Argovia, stava effettuando con una conoscente un'escursione in bicicletta nell'area del monte Bar. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, mentre si trovava in una zona impervia, l'uomo è scivolato per un centinaio di metri in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della REGA che, dopo le prime cure e le operazioni di recupero, hanno quindi provveduto al suo trasporto in ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 64enne ha riportato gravi ferite.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU