Fotogallery - 26 agosto 2021, 10:24

TUTTE LE FOTO. In 500 al Franco Ossola per la prima del Varese: Marotta accanto a Fontana, ci sono anche Galimberti e Bianchi

Le immagini e i volti di chi non ha voluto mancare all'amichevole dei biancorossi con l'Inter Primavera, battuta 2-0. Nei distinti, riaperti dopo anni, il tifo della curva. L'ad interista ai tifosi: «Entrare in questo stadio è sempre un'emozione, il Varese merita di tornare nei professionisti»

TUTTE LE FOTO. In 500 al Franco Ossola per la prima del Varese: Marotta accanto a Fontana, ci sono anche Galimberti e Bianchi

Cinquecento tifosi per l'esordio amichevole del Varese con l'Inter Primavera forse non se li aspettavano in molti. Al resto ci ha pensato la magia del Franco Ossola, di nuovo vivo e con il tifo della tribuna e della curva, sistemata nei distinti, in una sera di fine estate quasi al tramonto: temperatura ideale, bella partita sempre tenuta in pugno dai biancorossi (leggi QUI), tanti volti noti in tribuna a partire da Beppe Marotta, ad interista che appena arrivato ha voluto sistemarsi davanti al tunnel della tribuna, a un passo da quel campo dove è cresciuto con il Varese a metà anni Ottanta. 

«Entrare in questo stadio è sempre un'emozione, il Varese merita di tornare nei professionisti» ha detto Marotta ai tifosi biancorossi che lo hanno avvicinato, prima di parlare con il presidente Stefano Amirante e con Antonio Rosati, a un passo dal campo, e poi con il milanista Attilio Fontana, che si è seduto vicino a lui in tribuna nel corso del primo tempo.

Tra i cinquecento applausi (l'uscita dal campo di Mamah, autore di una grande prova e di un gol con esultanza in piroetta che vedete nella gallery, è stata salutata da un'ovazione, così come l'entrata in campo di Disabato) c'erano anche quelli del sindaco Davide Galimberti e del candidato del centrodestra alle prossime elezioni di ottobre, Matteo Bianchi, arrivato allo stadio accompagnato da Alberto Nicora. Galimberti e Bianchi si sono salutati all'intervallo: il sindaco ha seguito il secondo tempo insieme al presidente biancorosso Amirante mentre Bianchi si è seduto accanto al governatore Fontana.

E' finita con i cori e gli applausi della curva per i giocatori biancorossi, ma anche per l'Inter, in un Franco Ossola che, per atmosfera e magia, sembrava un gioiello come ai tempi della B. Campo a parte, ingiallito e secco come non mai: ma il campionato è lontano e un po' d'acqua, prima o poi, arriverà...

Qui sotto nella gallery le foto più belle (si ringrazia Ezio Macchi per alcune delle immagini proposte)

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU