Lettere - 12 agosto 2021, 08:19

VIDEO. «Topi in pieno giorno lungo il passaggio pedonale di piazzale Kennedy»

Un lettore varesino ci invia queste immagini in redazione: «Dall'inizio dei lavori si sono accumulati rifiuti ed erbacce, ora arrivano anche i ratti. Per ora la situazione non è allarmante, ma va risolta prima che lo diventi»

VIDEO. «Topi in pieno giorno lungo il passaggio pedonale di piazzale Kennedy»

Un ratto in strada in pieno giorno. E' quanto immortalato in piazzale Kennedy a Varese da un video da un lettore, che ha poi inviato in redazione il filmato, visibile in fondo all'articolo. Ecco il testo della sua segnalazione.

A seguito degli importantissimi lavori di riqualificazione del comparto stazioni, il passaggio pedonale di Piazzale Kennedy che collega la zona di Via Bainsizza, via Monte Santo, via Grado, ecc al Centro di Varese è un corridoio limitato di circa 100 metri che confina con il cantiere del futuro Centro Diurno. Tale passaggio dagli inizi dei lavori è stato prima invaso dalle erbacce e poi dai rifiuti. Infatti passeggiando da via Bainsizza verso il centro si notano cartacce, cocci di vetro, lattine, ecc. cioè una fattispecie di lunga discarica fino alla recinzione dell'area cantiere del Vellone (fermo da tempo) anch'esso pieno di ogni genere di schifezze. 

Naturalmente i jersey di cemento che delimitano l'area di cantiere da una parte e la ferrovia dall'altra permettono l'accumulo di rifiuti. Mercoledì 13 Agosto 2021 verso le ore 13, ho immortalato uno degli ospiti che gradiscono tale degrado e che stanno iniziando ad infestare la zona, mentre bivaccava.

Mi chiedo se i già bistrattati residenti della zona, oltre ai disagi provocati dai vari cantieri, debbano subire anche un'invasione di topi. Visto che la situazione ora non è allarmante e risolvibile con un rapido intervento, potreste farvi portavoce con l'Amministrazione del risentimento mio e di chi vive la zona, affinché possano programmare un intervento di pulizia? E magari programmare anche future pulizie?

Ahimè gli incivili sono sempre pronti a sporcare, ma a mio avviso un'area più pulita potrebbe frenare i maleducati...

Lettera firmata

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU