Non sarà capolista, ruolo che ricoprirà l'ex assessore Salvatore Giordano, ma sicuramente Luigi Zocchi è il candidato di punta di Fratelli d'Italia che ne ha annunciato oggi la discesa in campo alle prossime elezioni amministrative di Varese del prossimo ottobre.
«Sarà un indipendente, non tesserato - ha precisato Andrea Pellicini, presidente provinciale di Fratelli D'Italia al tavolo della conferenza stampa di questo pomeriggio a Varese - Non sarà l'unico presente in lista, stiamo lavorando ad una squadra ben fatta che presenteremo a settembre alla presenza dell'onorevole Daniela Santanchè».
Intanto il primo importante nome di Fratelli d'Italia lo ha fatto e Luigi Zocchi è sicuramente la punta di diamante della formazione. Inizialmente indicato come candidato sindaco della coalizione di centrodestra, dopo il passo indietro di Maroni, l'ex presidente di Federfarma è stato a lungo corteggiato anche da Forza Italia. «Alla fine ho scelto Fratelli d'Italia perché qui ho trovato delle sinergie e delle sintonie - ha spiegato Zocchi - Non ambisco a cariche e non voglio rubare il posto a nessuno, ma solo portare il mio contributo e la mia esperienza per riprenderci Varese con lo slogan "Varese più felice"».
«Un rinascimento della città - ha detto Patrizio Frattini, coordinatore elettorale del partito - Una rinascita culturale e imprenditoriale di Varese che inseguiremo con determinazione».
A fare il suo personale in bocca al lupo a Zocchi è intervenuta in diretta telefonica anche l'onorevole Daniela Santanchè: «Sono contenta che Luigi abbia deciso di entrate nella nostra famiglia. È un valore aggiunto alla nostra squadra e rappresenta la dimostrazione che il movimento cresce e che nella società civile ci sono persone che si vogliono impegnare con noi».








