La Provincia di Varese ha disposto la chiusura al traffico, per due mesi, dal 30 agosto al 30 ottobre 2021, del tratto di Sp43, tra Grantola e Cunardo, interessato dai lavori di messa in sicurezza, consistenti nell'allargamento della sede stradale e nella sostituzione delle barriere, circa 100 metri di guardrail.
Per poter posizionare i nuovi e garantire la tenuta, sarà necessario scavare per quasi tutta la larghezza della strada e per questo motivo Villa Recalcati ha disposto la chiusura totale del tratto di provinciale.
«Per raggiungere Cunardo, Lavena Ponte Tresa e Varese - sottolinea il Comune di Grantola - si dovrà utilizzare la Sp30 di Ferrera o in alternativa il Brinzio. Per i residenti in via Provinciale, nell'area soprastante la zona dell'intervento, che devono recarsi verso Mesenzana e Luino principalmente per lavoro, stiamo cercando la possibilità di creare delle aree di sosta riservate da raggiungere a piedi ma a valle della zona di interruzione, al fine di evitare il disagio di fare il giro da Ferrera».




