«La destra regionale boccia gli emendamenti del PD sulla pulizia dei ruscelli. Il motivo? L’emendamento è stato presentato dal PD».
Con queste parole si apre la nota polemica del consigliere di Varese Alessandro Pepe, gruppo Partito Democratico, dopo la bocciatura degli emendamenti presentati durante la sessione estiva di bilancio regionale dal consigliere del PD Samuele Astuti in merito alla pulizia dei reticoli idrici principali, ruscelli di competenza regionale.
«Con le bombe d’acqua di questi giorni – spiega il consigliere Alessandro Pepe – si è confermata la necessità di pulire i torrenti e i ruscelli. Spiace vedere che la destra regionale abbia bocciato l’emendamento del consigliere del PD Samuele Astuti per pulire i reticoli idrici principali della città di Varese, corsi d’acqua di competenza della Regione stessa».
«Questa – continua il consigliere di Palazzo Estense – avrebbe potuto essere una bella occasione per finanziare la pulizia dei nostri torrenti riducendo i rischi e aumentando la sicurezza. Ancora una volta la Lega ha preferito votare contro la città di Varese: probabilmente non hanno apprezzato che la proposta arrivasse dal Partito Democratico. Con questa scelta, però, non hanno fatto un torto a noi, ma a tutti i varesini che si aspettavano una risposta concreta sul tema».
«Ci tengo comunque a ringraziare il consigliere regionale Samuele Astuti – conclude il consigliere comunale del PD –, lui a differenza dei suoi colleghi varesini ha mostrato di avere a cuore Varese e il nostro territorio».




