Politica - 27 luglio 2021, 21:05

«Pulizia dei ruscelli? La Lega dice no solo perché lo chiede il Pd»

Nota polemica del consigliere democratico varesino Alessandro Pepe dopo la bocciatura in Regione degli emendamenti presentati da Samuele Astuti in merito alla pulizia dei reticoli idrici principali

«Pulizia dei ruscelli? La Lega dice no solo perché lo chiede il Pd»

«La destra regionale boccia gli emendamenti del PD sulla pulizia dei ruscelli. Il motivo? L’emendamento è stato presentato dal PD».

Con queste parole si apre la nota polemica del consigliere di Varese Alessandro Pepe, gruppo Partito Democratico, dopo la bocciatura degli emendamenti presentati durante la sessione estiva di bilancio regionale dal consigliere del PD Samuele Astuti in merito alla pulizia dei reticoli idrici principali, ruscelli di competenza regionale.

«Con le bombe d’acqua di questi giorni – spiega il consigliere Alessandro Pepe – si è confermata la necessità di pulire i torrenti e i ruscelli. Spiace vedere che la destra regionale abbia bocciato l’emendamento del consigliere del PD Samuele Astuti per pulire i reticoli idrici principali della città di Varese, corsi d’acqua di competenza della Regione stessa».

«Questa – continua il consigliere di Palazzo Estense – avrebbe potuto essere una bella occasione per finanziare la pulizia dei nostri torrenti riducendo i rischi e aumentando la sicurezza. Ancora una volta la Lega ha preferito votare contro la città di Varese: probabilmente non hanno apprezzato che la proposta arrivasse dal Partito Democratico. Con questa scelta, però, non hanno fatto un torto a noi, ma a tutti i varesini che si aspettavano una risposta concreta sul tema».

 

«Ci tengo comunque a ringraziare il consigliere regionale Samuele Astuti  – conclude il consigliere comunale del PD –, lui a differenza dei suoi colleghi varesini ha mostrato di avere a cuore Varese e il nostro territorio».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU