Il Comune di Varese ha annunciato l'ottenimento di un finanziamento di 30 milioni euro per realizzare due importanti progetti di riqualificazione che hanno il loro fulcro nel recupero dell'ex Macello Civico e di Villa Baragiola (leggi QUI).
«La struttura amministrativa che si occupa della partecipazione ai bandi, va sottolineato, è stato il vero fiore all'occhiello di questo mandato - commentano da Varese 2.0 - Ma partecipare e vincere i bandi è una cosa, gestire poi la loro messa a terra è un'altra. Di questi progetti presentati, nel dettaglio, non abbiamo una conoscenza approfondita, ma sappiamo che, troppo spesso, le differenze tra ciò che si presenta e quello che si realizza sono spesso molto importanti».
Il movimento civico che fa riferimento all'ex vice sindaco Daniele Zanzi teme che non ci sia corrispondenza tra i progetti presentati e quello che poi vedrà davvero la luce. «Vigileremo su questo, con grande attenzione - aggiungono - Nel frattempo non possiamo che sinceramente complimentarci».




