Politica - 22 luglio 2021, 15:58

30 milioni per i progetti di Belforte e Masnago, Varese 2.0: «Vincere i bandi è una cosa, gestire la loro messa a terra è un'altra»

Il movimento civico si complimenta con l'uffico che si occupa della partecipazione ai bandi, ma teme incongruità tra i progetti presentati e quello che poi verrà effettivamente realizzato: «Vigileremo su questo, con grande attenzione»

30 milioni per i progetti di Belforte e Masnago, Varese 2.0: «Vincere i bandi è una cosa, gestire la loro messa a terra è un'altra»

Il Comune di Varese ha annunciato l'ottenimento di un finanziamento di 30 milioni euro per realizzare due importanti progetti di riqualificazione che hanno il loro fulcro nel recupero dell'ex Macello Civico e di Villa Baragiola (leggi QUI).

«La struttura amministrativa che si occupa della partecipazione ai bandi, va sottolineato, è stato il vero fiore all'occhiello di questo mandato - commentano da Varese 2.0 - Ma partecipare e vincere i bandi è una cosa, gestire poi la loro messa a terra è un'altra. Di questi progetti presentati, nel dettaglio, non abbiamo una conoscenza approfondita, ma sappiamo che, troppo spesso, le differenze tra ciò che si presenta e quello che si realizza sono spesso molto importanti».

Il movimento civico che fa riferimento all'ex vice sindaco Daniele Zanzi teme che non ci sia corrispondenza tra i progetti presentati e quello che poi vedrà davvero la luce. «Vigileremo su questo, con grande attenzione - aggiungono - Nel frattempo non possiamo che sinceramente complimentarci».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU