E' la dottoressa Augusta Diani il nuovo direttore dell'Area territoriale Montana dell'Asst Sette Laghi.
Responsabile dell'Area Territoriale di Varese e dell'attività vaccinale dell'azienda sanitaria, dal dicembre scorso è impegnata in prima linea nella campagna vaccinale anti Covid-19. Negli ultimi mesi, ha trascorso gran parte delle sue giornate nell'Hub vaccinale della Schiranna, sabato e domenica compresi, senza però trascurare i molti altri compiti legati al suo ruolo, compreso quello di Titolare in diverse commissioni mediche.
La dottoressa Diani, dal prossimo venerdì diventerà direttore dell'Area Territoriale Montana dell'ASST Sette Laghi. Varesotta, diploma di maturità classica al Liceo Cairoli, Diani si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Pavia nel 1983. All'Università degli Studi di Milano ha invece conseguito la specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione nel 1987. Dallo stesso anno è in forze alla USSL n.7 di Tradate, poi di Busto Arsizio, poi ASL della Provincia di Varese, come dirigente medico nell'Area Prevenzione e Sanità pubblica nella disciplina Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica.
Dal 2016 è entrata nell'organico dell'ASST Sette Laghi, dove l'hanno attesa sfide impegnative in cui ha saputo distinguersi per tenacia e professionalità. Ora un nuovo traguardo, che ovviamente rappresenta anche un nuovo inizio. «E' un bell'impegno quello che mi aspetta - commenta la dottoressa Diani - l'Area Montana è grande, variegata e sarà coinvolta in molti progetti importanti, a partire dalla Casa della Comunità ad Arcisate».




