Il volto è serio e impostato, da vero calciatore che si presta alle foto di rito.
Il prato verde dietro di lui è quello di un bel campo, con le tribune sullo sfondo che tradiscono un particolare in grado subito di illuminare la mente degli appassionati del pallone provinciale.
La maglia che indossa svela infine gli ultimi scampoli di mistero: è nero azzurra, con un inconfondibile stemma stampato sul cuore.
L’identikit tracciato è quello di Stefano, volto scelto per lanciare la campagna “Solbiatese Più”, progetto di inclusione della Solbiatese Calcio ideato per coinvolgere ragazze ed i ragazzi con disabilità intellettive e disturbi cognitivi e relazionali, aprendo loro le porte del mondo del calcio.
Sul profilo Facebook della società, sempre con l’obiettivo di presentare a tutti la bella iniziativa, un simpatico post racconta proprio Stefano: «Tiene al Milan e diventa matto per le moto - specie per le Harley - Ama la pasta col pesto ma non c'è verso di fargli mangiare la verdura. Adora i film con Boldi e De Sica: li ha tutti e conosce le battute a memoria... e soprattutto...E' il primo tesserato della Solbiatese Più! Nonostante sia piuttosto pigro, l'obiettivo di giocare in una vera squadra lo sta appassionando!».
Stefano è il primo, ma non deve essere l’ultimo: per tutti gli interessati a capire e sposare il progetto “Solbiatese Più” l’appuntamento è per l’open day che si terrà allo Stadio Chinetti domenica prossima, 11 luglio, a partire dalle 15.




