Riceviamo e pubblichiamo.
Il commissario cittadino della Lega Cristiano Angioy Viglio commenta l’indice di gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia pubblicato da Il Sole24Ore, dove Galimberti occupa il 100esimo posto su 105 sindaci (leggi QUI).
«Con l’amministrazione Galimberti - attacca Angioy Viglio - Varese è crollata nelle ultime posizioni in Italia, ai livelli delle peggio amministrate città del sud come Napoli e Palermo e addirittura sotto la Roma di Virginia Raggi. Un dato reso ancora più significativo e grave perché non arriva all’inizio del mandato, ma al termine, quando gli obiettivi di un’amministrazione dovrebbero essere stati concretizzati».
«Una bocciatura definitiva - continua il commissario leghista - dovuta all’incapacità dell’amministrazione di dialogare con cittadini e associazioni, andando invece ad imporre le proprie idee dimenticando le esigenze quotidiane dei quartieri. Invece di concentrarsi sulle piccole cose che servono davvero alle persone, Galimberti ha preferito puntare su slogan altisonanti ma vuoti con l’unico scopo di apparire e cercare visibilità mediatica, e di questo i cittadini se ne sono accorti».
«Il nostro impegno nei prossimi mesi - conclude Angioy Viglio - sarà per invertire questa infelice tendenza, mettendo a disposizione di Varese la concretezza e l’affidabilità di un esperto e capace amministratore come Matteo Bianchi, per riportare la nostra città dove merita».




