Un nuovo parcheggio per Sesto Calende. Il vicesindaco Edoardo Favaron ha inaugurato ieri, alla presenza di alcuni assessori e consiglieri di maggioranza, il nuovo parcheggio di via Angera a Lisanza. Il parcheggio si trova poco prima del semaforo di Lisanza, in direzione di Angera, in corrispondenza con la pensilina per la fermata delle Autolinee Varesine.
La struttura è costata un mese di lavoro e 110.000 euro di spesa e consentirà di migliorare la situazione dei parcheggi selvaggi per le vie di Lisanza, soprattutto nel periodo estivo. I fondi sono arrivati dalla Regione e fanno parte di quel budget di 500.000 euro denominato Piano Marshall.
Il parcheggio, a cui l’amministrazione comunale provvederà a fornire un’intitolazione, è sorto dove prima c’era un campo incolto, di proprietà comunale. Adesso i cittadini e i turisti potranno usufruire di 25 posti auto, più uno per disabili e quattro stalli per cicli e motocicli. Il parcheggio ha due accessi, nella sua realizzazione si è tenuto conto che fra non molto verrà prolungata la pista ciclabile in direzione di Angera. A breve verrà completato con l’installazione di una stazione di ricarica per veicoli elettrici e la posa in opera di un ulteriore lampione.
All’inaugurazione è intervenuto il parroco di Sesto Calende don Luigi Ferè, che ha impartito la benedizione.







