Eventi - 29 giugno 2021, 11:07

Sulla terrazza del Faro di Besozzo "Le avventure di Capitan Gin Fizz"

Lo spettacolo per bambini e famiglie è in programma domenica 4 luglio alle 20.30 in uno dei luoghi più suggestivi del paese

Sulla terrazza del Faro di Besozzo "Le avventure di Capitan Gin Fizz"

L’amministrazione comunale di Besozzo, dopo questo lungo periodo di pandemia, propone uno spettacolo gratuito rivolto ai bambini che più di altri hanno sofferto a causa dell’isolamento dai coetanei.

Ora che è possibile riprendere tutte le attività culturali e ricreative, il Comune ha pensato ad un momento di condivisione tra bambini e famiglie domenica 4 luglio alle ore 20.30 alla Terrazza del Faro a Besozzo. Gli attori Francesca Brusa Pasquè e Giovanni Ardemagni reciteranno “Le avventure di Capitan Gin Fizz”: due terribili pirati si aggirano per i sette mari, esperti di rapine, furti e rapimenti. Capitan Gin Fizz e il fido mozzo passano la vita all’arrembaggio in cerca di tesori. Gin Fizz e Mocio vogliono fare i duri ma hanno il cuore tenero, si commuovono davanti a un vecchietto rimasto solo e si emozionano quando, sull’ isola delle caramelle, gli viene cantata una canzone.

Dopo l’ultima battaglia una terribile tempesta sorprende gli intrepidi pirati facendoli naufragare su un’isola deserta, che per fortuna è l’isola del tesoro. E’ uno spettacolo comico per bambini dai 3 anni in su che diverte anche i genitori in cui sono previsti brevi momenti di interazione durante i quali i piccoli aiuteranno i pirati a cantare una canzone e a trovare il tesoro. Lo spettacolo durerà un’ora circa.

L’ingresso è libero e gratuito su prenotazione inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo presso il cortile del Comune; durante la manifestazione saranno rispettate tutte le norme anti Covid.

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU