Da Gallarate, dove è arrivato per lanciare la ricandidatura a sindaco di Andrea Cassani (leggi QUI), Matteo Salvini parla immediatamente della scelta di Matteo Bianchi di accettare la corsa a primo cittadino di Varese (leggi QUI la sua prima intervista e leggi anche QUI) dopo l'incontro risolutivo di ieri sera proprio tra il segretario della Lega e il deputato di Morazzone (leggi QUI le dichiarazioni dei vertici del Carroccio).
«Ringrazio Matteo Bianchi perché si mette a disposizione della comunità - dice Salvini - Oggi è facile fare il contrario, mollare il comune per andare in parlamento: noi abbiamo trovato una persona disposta a fare il contrario. Lui è ancora giovane ma già con un'esperienza da sindaco. È la scelta migliore per noi e per Varese».
«Noi avevamo già scelto il nostro candidato - aggiunge il segretario della Lega - per motivi di salute, si è dovuto ritirare. Maroni darà comunque una mano, e anche Marco Pinti che ho sentito ieri e che ringrazio». Poi Salvini inizia il tour in alcune aziende del territorio insieme ad Andrea Cassani, con cui raggiungerà quindi il punto elettorale in città.
Varese - 29 giugno 2021, 09:02
Salvini da Gallarate: «Matteo Bianchi è la scelta migliore ed è un esempio perché mette la comunità anche davanti a Roma»
Il segretario della Lega commenta la scelta del deputato di Morazzone che ha accettato di essere candidato sindaco a Varese: «Lo ringrazio perché compie un percorso opposto e difficile rispetto a tanti. È giovane ma ha già l'esperienza del primo cittadino»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.