E' pronto il nuovo parcheggio di via Verdi a Bardello che da area abbandonata è stata trasformata dal Comune in utili posti auto soprattutto per chi abita in questa zona del paese.
«L'area in questione è un piccolo appezzamento che fu ceduto al Comune dalla lottizzazione dell'area circostante, dove sono state costruite una dozzina di abitazioni - spiega il sindaco Luciano Puggioni - originariamente era destinata a verde pubblico; in considerazione del fatto che il verde in quella zona non manca ma c'è scarsità di posti auto, abbiamo deciso di modificare il PGT trasformando quel pezzetto di verde incolto, in parcheggio pubblico. Con l'avanzo di bilancio dello scorso anno abbiamo stanziato i fondi necessari per delimitare l'area con un cordolo, fare il fondo necessario per diventare carrabile e poi la asfaltatura».
«A breve verrà effettuata la segnaletica per delimitare i posti auto che saranno in totale undici, a disposizione prevalentemente dei residenti in quella zona di via Verdi e dei loro ospiti». E' stata intanto rinviata a settembre la cerimonia di intitolazione del parco comunale all'ex sindaco Egidio Calvi.




