Varese - 11 giugno 2021, 15:29

Il gruppo sportivo dei vigili del fuoco omaggia il ricordo del collega Roberto Zanella

La rappresentanza del Corpo partecipa oggi alla ottava edizione della corsa "Tra Ville e Giardini” organizzata dalla “ASD Runner Varese”

Il gruppo sportivo dei vigili del fuoco omaggia il ricordo del collega Roberto Zanella

Questa sera si svolgerà l’ottava edizione della gara podistica più affascinante di Varese, una corsa carica di fascino che deriva dai parchi e dalle ville della Città Giardino, che accompagneranno gli atleti per undici chilometri. Villa Panza e Ville Ponti, con il rispettivo consenso del Fai e della Camera di Commercio di Varese, saranno parte dell’itinerario, che vede la sua partenza da palazzo estense alle ore 20.

L’organizzazione è data dai responsabili di ASD Runner Varese, insieme al comune di Varese, che rendono possibile questa rinomata manifestazione podistica da otto anni con l’appuntamento di questa sera.

Oltre a stupirsi per questo percorso molto suggestivo, ci sarà anche l’occasione di ricordare, perché quest’anno “Tra ville e giardini” sarà dedicato ad un atleta scomparso, Luigi Bottari, e la prima donna classificata si aggiudicherà proprio il suo premio.

Sempre per non dimenticare, tra i partecipanti, non poteva mancare il gruppo sportivo podistico Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese, che dal 2017 ha colto l’occasione per inserire all’interno di questa manifestazione il memorial di Roberto Zanella, un collega scomparso prematuramente nel 2017, e così per rendere indelebile il suo ricordo, il primo atleta uomo che si classificherà, vincerà il premio a lui dedicato.

Gli atleti che compongono il gruppo dei vigili del fuoco sono il responsabile del gruppo sportivo podistico vigili del fuoco Gabriele Mozzi, l’ex caporeparto del comando di Varese da poco in pensione Rosario Galizia, e un collega anche lui in pensione, Antonio Sorrentino.

Oltre al gruppo podistico dei vigili del fuoco, ad aprire la corsa toccherà al gruppo ciclistico degli stessi vigili del comando provinciale di Varese, che saranno davanti agli atleti, sempre in nome del loro ricordato collega Roberto.

A. Gal.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU