Varese - 08 giugno 2021, 07:25

Grande ritorno in tribunale: il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Battarino di nuovo in servizio a Varese

Dopo 6 anni di lavoro alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle ecomafie, il magistrato varesino tornerà a occupare il suo ufficio in piazza Cacciatori delle Alpi. Battarino è conosciuto e apprezzato anche nel mondo della cultura per la sua attività di scrittore

Grande ritorno in tribunale: il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Battarino di nuovo in servizio a Varese

Giuseppe Battarino torna in tribunale a Varese. Volto conosciutissimo della magistratura varesina, Battarino da questo giovedì tornerà ad occupare l'ufficio del Giudice per le indagini preliminari che lo aveva visto protagonista fino a qualche anno fa.

Dopo una parentesi lunga sei anni alla Commissione parlamentare d'inchiesta sulle ecomafie di Roma, il giudice varesino - noto e apprezzato anche nel mondo della cultura per la sua attività di scrittore - ha voluto tornare in quella che considera la sua casa. Ha chiesto infatti lui di rientrare in un momento particolarmente intenso per il tribunale di Varese. 

Delicato il compito che Battarino dovrà affrontare, quello di Gip, lavoro che condurrà al fianco di Anna Giorgetti e Giuseppe Fertitta. Quello di Battarino non sarà l'unico grande ritorno in tribunale: settimana prossima nello stesso ufficio è atteso anche Alessandro Chionna, magistrato anche lui apprezzatissimo a Varese.

L'organico dell'ufficio gip a disposizione di Varese sarà dunque di quattro magistrati.

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU