Un messaggio di vicinanza e solidarietà a Roberto Maroni, dopo la sua rinuncia a correre come candidato sindaco del centrodestra, arriva anche dal Movimento 5 Stelle della provincia di Varese.
«In politica - si legge in una nota - sappiamo bene quanto siano alte le probabilità di imprevisti legati a improvvisi cambiamenti, ci muoviamo in uno scenario dove le incognite sono praticamente all'ordine del giorno. Il M5S di Varese ha stretto un accordo di coalizione in supporto del candidato sindaco Davide Galimberti, in previsione di un'intensa campagna elettorale con un forte avversario sostenuto dal centro destra, Roberto Maroni. Apprendere del ritiro del candidato leghista per ragioni personali, probabilmente legate a motivi di salute, dispiace».
«Dispiace sul piano umano e politico - prosegue la nota del M5S varesino - una rinuncia sicuramente dolorosa che incontra tutta la nostra solidarietà e che ci auguriamo si risolva nel migliore dei modi per l'ex governatore della Lombardia, che apprendiamo resterebbe comunque presente sul campo se accettasse il ruolo di capolista della Lega. La sfida politica tuttavia rimane aperta col futuro candidato del centrodestra, diversi i nomi ipotizzati, la nostra posizione resta confermata con un programma condiviso col sindaco uscente Galimberti all'insegna dell'innovazione, della tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro».




