Politica - 07 giugno 2021, 14:29

Il M5S varesino a Maroni: «Auguri per una pronta ripresa»

I "grillini" della città giardino alleati di Galimberti alle prossime elezioni inviano un messaggio all'ex governatore lombardo: «Ci dispiace sul piano umano e politico, resta aperta la sfida politica col futuro candidato del centrodestra»

Il M5S varesino a Maroni: «Auguri per una pronta ripresa»

Un messaggio di vicinanza e solidarietà a Roberto Maroni, dopo la sua rinuncia a correre come candidato sindaco del centrodestra, arriva anche dal Movimento 5 Stelle della provincia di Varese.

«In politica - si legge in una nota - sappiamo bene quanto siano alte le probabilità di imprevisti legati a  improvvisi cambiamenti, ci muoviamo in uno scenario dove le incognite sono praticamente all'ordine del giorno. Il M5S di Varese ha stretto un accordo di coalizione in supporto del candidato sindaco Davide Galimberti, in previsione di un'intensa campagna elettorale con un forte avversario sostenuto dal centro destra, Roberto Maroni. Apprendere del ritiro del candidato leghista per ragioni personali, probabilmente legate a motivi di salute, dispiace».

«Dispiace sul piano umano e politico - prosegue la nota del M5S varesino - una rinuncia sicuramente dolorosa che incontra tutta la nostra solidarietà e che ci auguriamo si risolva nel migliore dei modi per l'ex governatore della Lombardia, che apprendiamo resterebbe comunque presente sul campo se accettasse il ruolo di  capolista della Lega. La sfida politica tuttavia rimane aperta col futuro candidato del centrodestra, diversi i nomi ipotizzati, la nostra posizione resta confermata con un programma condiviso col sindaco uscente Galimberti all'insegna dell'innovazione, della tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU