Salute - 02 giugno 2021, 10:23

Vaccinazioni, conto alla rovescia: stasera scattano le prenotazioni per la fascia tra 12 e 29 anni

Il via liberà per aderire arriverà alle 23. Limite d'età abbassato con Pfizer ai dodicenni. Ecco le modalità per prenotarsi

Vaccinazioni, conto alla rovescia: stasera scattano le prenotazioni per la fascia tra 12 e 29 anni

Il conto alla rovescia è iniziato: da questa sera sarà possibile per tutti aderire alla campagna vaccinale contro il Coronavirus in Lombardia. Saranno aperte infatti questa sera alle 23 le prenotazioni per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 29 anni. 

Rispetto ai giorni scorsi è stato abbassato il limite d'età, da 16 ai 12 anni. «Potranno accedere al portale di Poste - ha reso noto la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti - tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L'inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall'allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto».

Gli aventi diritto potranno aderire entrando nel portale internet cliccando QUI. In alternativa è possibile utilizzare le seguenti modalità: tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare; con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione oppure telefonando al numero verde 800 894545. Per aderire è necessario il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e un numero di telefono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU