Eventi - 31 maggio 2021, 14:54

Ripartono al Golf Club di Luvinate gli eventi culturali estivi in presenza

Primo appuntamento giovedì 3 giugno al Chiostro per la serata inaugurale della tredicesima stagione musicale luvinatese, che ospiterà gli artisti di strada "Auriga Teatro"

Ripartono al Golf Club di Luvinate gli eventi culturali estivi in presenza

Giovedì 3 giugno alle 20,45, riparte finalmente la musica dal vivo e con il pubblico in presenza con una grande serata della stagione concertistica del Comune di Luvinate. La location sarà speciale: il Chiostro del Golf Club Varese, una vera perla di arte e storia della nostra provincia. Di rilievo anche l’appuntamento artistico: il "MusicArte festival", giunto alle tredicesima edizione con l'orchestra MusicArte e il suo direttore Roberto Scordia, realtà conosciuta ed apprezzata nel nostro territorio. 

Ospiti d’onore saranno gli “Auriga Teatro", trio di artisti da strada famosi per il loro genio creativo che animeranno il concerto con la loro personalità e i loro interventi coinvolgendo musicisti e pubblico in uno spettacolo all’insegna del sorriso e delle sorprese. “Musica Maestro! Concerto tragicomico” alternerà dunque momenti di spettacolo e di musica, di divertimento e di sorpresa. 

«È stato un anno difficile e complicato per tutti. Anche il mondo dello spettacolo è entrato in un profonda crisi. Noi di MusicArte Luvinate – sottolinea il presidente Scordia - abbiamo dovuto annullare tutti i concerti e le rassegne concertistiche che organizziamo. Con mille difficoltà siamo riusciti a non fermarci mai con la nostra Accademia e molte lezioni sono continuate on line e alcune in presenza, presso il Centro Sociale, secondo le regole Covid. Un lavoro incredibile che però è proseguito grazie al nostro staff e ai nostri docenti, cui va il mio ringraziamento».  

La serata, ad ingresso gratuito, prevede l’obbligo di prenotazione (via SMS o WhatsApp al +39 3490551739, o all'indirizzo mail musicarteclassica@libero.it) e saranno rispettate le ormai note regole anti contagio (distanziamento, igiene mani, obbligo mascherina).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU