Eventi - 31 maggio 2021, 17:36

A Gavirate l'alternanza scuola-lavoro diventa arte urbana: dalla pittura murale al Chiostro di Voltorre

Si terrà sabato 5 giugno, nella nuova sede dell'Informagiovani sul lungolago, la conclusione del progetto portato avanti dal Comune in collaborazione con l'Isis Stein: in programma visite guidate in paese, in chiesa parrocchiale e al Chiostro

A Gavirate l'alternanza scuola-lavoro diventa arte urbana: dalla pittura murale al Chiostro di Voltorre

Si terrà sabato 5 giugno, a partire dalle 9, la giornata conclusiva del progetto di alternanza scuola-lavoro del Comune di Gavirate in collaborazione con l'Isis Stein, intitolato "Arte Urbana a Gavirate, da Ulisse Stacchini ad Andrea Ravo Mattoni".

Un programma molto fitto contraddistinguerà l'intera giornata che inizierà nella nuova sede dell'Informagiovani e Informalavoro sul lungolago gaviratese; dopo il saluto delle autorità, alle 9.30 inizieranno i laboratori per bambini della scuola dell'infanzia comunale di Gavirate nel parco della Folaga Allegra. 

Alle 10.30 inizieranno le visite guidate alla chiesa di San Giovanni Evangelista, una storia di arte e fede, che si susseguiranno sino alle 12, con ritrovo nel piazzale della chiesa parrocchiale; in contemporanea, dalle 10.30 e fino alle 12.30, partiranno le visite guidate alla scoperta della pittura murale a Gavirate tra Reggiori e Ravo Mattoni, con ritrovo alla scuola primaria. La visita delle 11.45 sarà sia in italiano che in inglese. 

Nel pomeriggio, dalle 15 fino alle 17.30, visite guidate al Chiostro di Voltorre, il piccolo gioiello del romanico lombardo, con ritrovo nel parcheggio del Chiostro; alle 15.30 e alle 17 la visita guidata sarà anche in inglese. 

Ciascun gruppo potrà accogliere un massimo di 10 persone, obbligatoria la prenotazione entro il 4 giugno allo 0332/748226; tutte le attività sono gratuite e svolte in massima sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU