Calcio - 23 maggio 2021, 18:14

Ezio Rossi: «Ci manca un punto per la salvezza. Andiamo a prendercelo a Sanremo»

Il tecnico che ha portato il Varese dall'ultimo posto in classifica a un passo dall'obiettivo: «Sesto risultato utile consecutivo? Evidentemente sono riuscito a farmi capire... Abbiamo davanti, a soli 3 punti, Arconatese e Derthona: mi piacerebbe provare a raggiungerle»

Ezio Rossi: «Ci manca un punto per la salvezza. Andiamo a prendercelo a Sanremo»

«Sesto risultato utile consecutivo? Probabilmente sono riuscito a farmi capire dopo un po' - scherza ma non troppo Ezio Rossi dopo il 2-0 della quasi salvezza (leggi QUI) - ma a volte servono mesi perché i giocatori entrino in sintonia con l'allenatore, anche perché il Varese ha dovuto costruire una squadra da zero. Siamo più quadrati e concreti sotto porta: ci sono stati momenti in cui, prima, non riuscivamo a fare gol nemmeno con le mani». 

«Manca un punto per la matematica salvezza - prosegue il tecnico biancorosso - e vogliamo andare a prenderlo mercoledì a Sanremo perché, tra l'altro, mi sta ancora sullo stomaco il match perso all'andata (0-3). Sappiamo che sono forti e possono aspirare a salire addirittura verso il primo posto perché devono recuperare ancora 4 partite. Noi abbiamo davanti, a soli 3 punti, Arconatese e Derthona: mi piacerebbe provare a raggiungerle».

«Gara non semplice perché loro non rinunciano al gioco - aggiunge Rossi - Dopo il gol ci siamo abbassati un po' troppo: abbiamo sofferto prima di passare a 5. Potevamo sfruttare qualche occasione di più sui loro disimpegni ma accontentiamoci di aver chiuso il match nella ripresa».

«La squadra ha dimostrato maturità - conclude il tecnico torinese - abbiamo letto i momenti della partita. Non mi è piaciuta una fase del primo tempo quando abbiamo perso qualche pallone di troppo o abbiamo cincischiato - non solo Beak e Minaj ma anche due "mostri" come Gazo e Disabato che sono esempi per tutti - ma sapevamo che la partita, solo apparentemente facile, in realtà non lo era. Serve un dribbling o un passaggio in meno, quando bisogna pensare al sodo: per quello in panchina ho detto "non è una passerella"».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU