«Sesto risultato utile consecutivo? Probabilmente sono riuscito a farmi capire dopo un po' - scherza ma non troppo Ezio Rossi dopo il 2-0 della quasi salvezza (leggi QUI) - ma a volte servono mesi perché i giocatori entrino in sintonia con l'allenatore, anche perché il Varese ha dovuto costruire una squadra da zero. Siamo più quadrati e concreti sotto porta: ci sono stati momenti in cui, prima, non riuscivamo a fare gol nemmeno con le mani».
«Manca un punto per la matematica salvezza - prosegue il tecnico biancorosso - e vogliamo andare a prenderlo mercoledì a Sanremo perché, tra l'altro, mi sta ancora sullo stomaco il match perso all'andata (0-3). Sappiamo che sono forti e possono aspirare a salire addirittura verso il primo posto perché devono recuperare ancora 4 partite. Noi abbiamo davanti, a soli 3 punti, Arconatese e Derthona: mi piacerebbe provare a raggiungerle».
«Gara non semplice perché loro non rinunciano al gioco - aggiunge Rossi - Dopo il gol ci siamo abbassati un po' troppo: abbiamo sofferto prima di passare a 5. Potevamo sfruttare qualche occasione di più sui loro disimpegni ma accontentiamoci di aver chiuso il match nella ripresa».
«La squadra ha dimostrato maturità - conclude il tecnico torinese - abbiamo letto i momenti della partita. Non mi è piaciuta una fase del primo tempo quando abbiamo perso qualche pallone di troppo o abbiamo cincischiato - non solo Beak e Minaj ma anche due "mostri" come Gazo e Disabato che sono esempi per tutti - ma sapevamo che la partita, solo apparentemente facile, in realtà non lo era. Serve un dribbling o un passaggio in meno, quando bisogna pensare al sodo: per quello in panchina ho detto "non è una passerella"».
Calcio - 23 maggio 2021, 18:14
Ezio Rossi: «Ci manca un punto per la salvezza. Andiamo a prendercelo a Sanremo»
Il tecnico che ha portato il Varese dall'ultimo posto in classifica a un passo dall'obiettivo: «Sesto risultato utile consecutivo? Evidentemente sono riuscito a farmi capire... Abbiamo davanti, a soli 3 punti, Arconatese e Derthona: mi piacerebbe provare a raggiungerle»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.




